Top

iPhone Low-Cost: Display 4 Pollici E 4/6 Colori

Le indiscrezioni riguardanti un possibile iPhone low-cost si fanno sempre più presenti sia tra gli addetti ai lavori, che nella blogosfera. Per il momento, però, non sono circolate immagini che ritraggono questo ipotetico device ma l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities stima che Apple è già al lavoro e a breve verrà presentato questo nuovo smartphone. Andiamo a vedere in dettaglio.

 2012-iphone5-gallery1-zoom

KGI: Un iPhone Low Cost In Arrivo

Anche se il nuovo Galaxy S4 ha attirato l’attenzione della maggior parte degli addetti ai lavori, le voci di corridoio che quotidianamente arrivano dalla blogosfera, focalizzano l’attenzione anche sul nuovo iPhone low-cost. Un iPhone low-cost, infatti, è ancora uno dei prodotti che una buona parte di utenti sta aspettando da Cupertino, soprattutto i mercati emergenti come Cina ed India possono essere i più interessati a questa tipologia di prodotto.

Apple, a quanto sembra, a differenza di Samsung ed altre aziende non seguirà la tendenza a realizzare smartphone con schermi sempre più grossi a livello di dimensioni, bensì opterà per il display da 4 pollici, che dovrebbe essere identico a quello utilizzato sull’iPhone 5. L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha sottolineato come la realizzazione di un iPhone low-cost potrebbe essere vincente e soprattutto permetterebbe ad Apple di avere un’offerta migliore a livello di prezzi per la gamma iPhone.

Il successo dell’iPad Mini, infatti, dimostra come l’utenza che non vuole acquistare un iPad “high-end”, invece di rivolgersi alla concorrenza preferisca acquistare l’iPad Mini, risparmiando qualche centinaia di euro ma acquistando un device con buone prestazioni. Kuo sottolinea che il futuro iPhone low-cost potrebbe essere dotato di chassis composto in parte in materiali plastici e in parte in fibra di vetro, con la finalità di migliorare e rafforzare la struttura principale ma, allo stesso tempo, mantenendo bassi i costi di produzione.

Si stima, inoltre, che questa versione dell’iPhone verrà resa disponibile in 4 o 6 colori, simili a quelli della gamma iPod Touch e dovrebbe essere presentata verso la fine di giugno 2013. I principali assemblatori, infine, saranno Foxconn ed anche Pegatron. Non sappiamo quali caratteristiche hardware avrà l’iPhone low-cost ma riteniamo che potrà essere uno degli smartphone più venduti di sempre, soprattutto se il price target sarà intorno ai 300€. Cosa ne pensate?

Link | AppleInsider

Update 18 aprile 2013

Il mercato smartphone è in continua evoluzione e soprattutto aziende come Samsung presentano nuovi device molto spesso. Apple, però, è abituata a rilasciare gli iPhone con cadenza annuale e, quindi, pur offrendo una buona gamma di dispositivi si ritrova costretta a dover competere con aziende che offrono molteplici device per ogni fascia di prezzo. L’idea di un iPhone low cost sta sempre di più circolando sia nella blogosfera che anche dalle parti di Cupertino. Un’immagine che ritrae la possibile scocca posteriore dell’iPhone low cost ci permette di fare il punto della situazione e pronosticare quando Apple presenterà questo device. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone_low_cost_rear_shell

iPhone Low Cost: Ecco Le Prove!

All’inizio della settimana sono circolate immagini, da parte del produttore di custodie Tactus, che riguardano un case per la futura generazione di iPad mostrando come il tablet di Cupertino avrà dimensioni inferiori rispetto all’attuale iPad ed avrà un design più simile a quello dell’iPad Mini. Recentemente, però, è circolata anche un’immagine che ritrae la scocca posteriore (spessa 0.4-0.6mm) del tanto “rumoreggiato” iPhone low-cost.

In base ai rumors ed anche alla fotografia che è circolata online, la scocca sembra in plastica e ricorda particolarmente un mix tra un iPhone 3GS e la gamma attuale di iPod Touch. Gli analisti, inoltre, hanno sottolineato come un possibile arrivo di un iPhone low-cost potrebbe “erodere” quote di mercato all’iPhone “high-end”, ma allo stesso tempo offrirebbe la possibilità di vendere 75 milioni di unità durante tutto il 2013.

Pur diminuendo il margine netto, il livello di vendite sarebbe tale da poter offrire un buon margine di guadagno qualora venissero rispettate le previsioni. Sul fronte hardware, si ritiene che l’iPhone low cost sarà dotato di processore A5, fotocamera posteriore da 5 megapixel, display da 3.5 pollici Retina. Il prezzo a cui verrà venduto si aggirerà sui 300$ e verrà presentato, sempre secondo Tactus, il 15 ottobre. Pur essendo un rumor, l’idea di un iPhone low cost è già da tanto tempo nell’aria e, visti anche i successi di Samsung ed altre aziende, crediamo che Apple introdurrà sul mercato questo nuovo device con l’obiettivo di coprire un’ampia fascia di prezzi, come già accade con iPad Mini ed iPad. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273