Top

iPhone 4 e iPad, Chi E’ Più Veloce

Diversi parametri di riferimento per l’iPhone 4 sono stati messi a confronto con gli stessi parametri dell’iPad, la tavoletta di Apple. Come è andato il confronto?

Apple vs iPad, come è il confronto?

Mentre la quarta generazione di iPhone è il 31% più veloce nelle operazioni di elaborazione della CPU e nei calcoli rispetto all’iPhone 3Gs, è leggermente meno veloce rispetto all’iPad.

Questa è una breve sintesi della ricerca condotta sul dispositivo, svolta con software di benchmarking, come Checkup 2 e BenchTest. Ovviamente, bisogna prendere questi risultati con le pinze.

Lo stato di benchmarking su IOS sembra un po’ primitivo ed è ulteriormente complicato dal fatto che IOS 4.0 non gira ancora sugli iPad.

I risultati sono comunque interessanti perché sia l’iPhone 4 che l’iPad condividono lo stesso chip, un Cortex A8, con una RAM da 512MB di RAM. Rispetto all’iPhone 3Gs, l’iPhone 4 ha una frequenza di CPU più alta, oltre al doppio della RAM.

Le motivazioni di queste minori prestazioni possono stare nel fatto che gli ingegneri Apple hanno usato dei chip più piccoli per fare spazio ad una batteria più grande. Ovviamente, sono solo congetture, che però se fossero veri potrebbero portare l’iPhone 4 ad avere un leggero svantaggio di velocità rispetto all’iPad. Fateci sapere che cosa ne pensate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273