Top

iPiccy: Ritocca Le Tue Foto Direttamente Dal Browser

Fino a qualche anno fa, quando le fotocamere digitali non esistevano ancora, il fotoritocco di una foto era affidato solo a professionisti che, con l’ausilio delle tecniche più svariate, riuscivano a correggere particolari ed errori. Oggi, con l’avvento delle macchine fotografiche digitali, è possibile scattare un foto, scaricarla sul proprio computer e ritoccarla, grazie a programmi specifici, che hanno il solo compito di correggere o addirittura stravolgere l’immagine scattata.

Molto spesso però, questi software per il fotoritocco, non sono molto semplici da usare e richiedono anche un considerevole esborso di denaro per poterli acquistare.

Per fortuna, in rete, esistono tanti servizi gratuiti e di facile utilizzo, in grado di ritoccare un foto.

Uno di questi, è sicuramente iPiccy, un servizio online completamente gratuito, per l’editing e la condivisione di foto, che offre la possibilità di modificare velocemente e facilmente, migliorare e stampare tutte le foto, da qualsiasi browser.

Grazie ad iPiccy è possibile caricare la foto da ritoccare, direttamente da un file presente sul nostro disco fisso, da un qualsiasi sito Web oppure dalla nostra webcam; gli strumenti messi a disposizione per il fotoritocco sono tantissimi e di facile utilizzo, grazie al supporto di una interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

iPiccy ci permette di ridimensionare, tagliare, ruotare, regolare la luminosità, il contrasto, la tonalità, la saturazione di una foto. Oltre alla grande varietà di servizi per l’editing standard, iPiccy ci mette a disposizione anche strumenti creativi, come la conversione dell’immagine in bianco e nero, la tonalità seppia, il bilanciamento dei colori, la possibilità di aggiungere una cornice.

Può anche essere utilizzato per trasformare le nostre foto in veri e propri capolavori creativi, grazie ad effetti speciali come: matita colorata, cartoonizer, wanted poster, vecchia foto. Da non sottovalutare neanche la presenza di un editor di testo avanzato.

Questi elencati, sono solo alcuni dei numerosi strumenti messi a disposizione da iPiccy.

iPiccy permette a chiunque di modificare rapidamente e facilmente le proprie foto per poi condividerle con amici e parenti. Il servizio viene offerto senza nessuna registrazione richiesta. Unico requisito indispensabile: una connessione ad internet.

Link | iPiccy

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273