Top

IS Drive Bannato dall’App Store!

Pochissimi giorni fa sul web è rimbalzata da tutte le parti la notizia che Apple aveva permesso ad un App basata su BitTorrent di entrare nel suo App Store e si è subito parlato di inversione di tendenza (il nostro articolo sul software BitTorrent in App Store), ma oggi vi diamo una brutta notizia infatti Apple torna sui suoi passi e banna l’applicazione.

IS Drive si o no?

La decisione di Apple è arrivata chiara e forte e dice “fuori dall’App Store”; l’applicazione IS Drive, che racchiudeva in se funzionalità per scaricare dalla rete BitTorrent, è stata bannata con la motivazione della violazione del paragrafo 22.4 della policy dell’App Store che afferma il diviedo ad applicazioni illegali.

Nonostante questo lo sviluppatore Derek Kepner sta cercando i basare la propria difesa sull’assoluta legalità della sua applicazione, infatti l’applicazione non è stata pensata per scaricare materiale illegale, ma soprattutto per la condivisione di materiale non protetto da diritti d’autore troppo grandi per gli altri metodi di condivisione.

A prova di questo basta pensare che anche le varie distribuzioni di Linux primo tra i software open source si appoggia su questa rete per la distribuzione delle nuove release, evitando così l’appesantimento dei propri server. Kepner ha pure affermato che allora anche safari potrebbe essere utilizzato per scaricare materiale illegale ma non per questo è un App illegale.

A parte la linea di difesa dello sviluppatore però il dubbio più grande resta sul comportamento molto contradditorio di Apple, secondo voi è possibile che un’azienda molto importante come Apple che gestisce il suo stare da anni, si accorga solo dopo il clamore della notiza su internet che ha accettato un App che va contro la sua Policy?

Secondo voi cosa c’è dietro questa vicenda? Fateci sapere cosa ne pensate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273