Top

Come Installare Tutti I Browser Su Chiavetta USB

Oggi vediamo come eseguire su una comune chiavetta USB i nostri browser preferiti.

Ormai le memorie USB sono diventate di massa e chiunque ne possiede una in casa. Molti non sanno che per ogni versione di browser come Google Chrome piuttosto che Firefox sono disponibili anche le rispettive versioni poratitili o”portable” in inglese.

Installare i browser su chiavetta USB

I vantaggi di una versione portable sono molti. Una volta istallato il nostro browser su chiavetta possiamo tranquillamente eseguire lo stesso su qualsiasi PC o computer in quanto il browser  “portable” non va ad intaccare nessun tipo di chiave di registro o modificare in alcun modo il Computer su cui è eseguito.

A scuola , in ufficio o all’Università potremmo cosi utilizzare il nostro browser preferito  e avviarlo comodamente da supporto USB senza badare alle limitazioni, talvolta eccessive,  imposte dai vari amministratori di sistema.

Personalmente mi porto sempre una chiavetta USB all’Università e avvio senza problemi il mio Google Chrome  alla faccia del monopolio di Internet Explorer, unico browser accessibile.

Ecco l’elenco delle ultime versioni dei browser portatili. Fate clic sul link preferito e scaricatelo.

1_ Google Chrome – Potete tranquillamente utilizzarlo come di consueto istallandoci tutte le estensioni che preferite)

2_ Mozilla Firefox –  La volpe sempre in tasca :)

3_ Opera USB – La versione portatile del noto browser Opera

4- Safari Portable – Safari per Windows in versione portable

Browser portable alternativo:

4_ Avant Browser portable – un navigatore di pagine Web veloce e con diverse opzioni avanzate.

Per l’istallazione su chiavetta USB di entrambi i borwser la procedura è identica o molto simile.

Inserite la chiavetta e avviate il file che avete scaricato. Durante l’installazione vi verrà chiesto di selezionare la cartella di destinazione, quindi selezionate la vostra penna usb e cliccate “Installa”. Verrà creata una cartella col nominativo del browser che avete deciso di istallare. Apritela e avviate l’icona simbolo del vostro browser preferito :)

Guarda anche la guida per usare skype su chiavetta USB !

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273