Top

Italia? Mafia e Pizza Secondo What Country

Che di applicazioni per iPhone ne esistono tantissime, è una cosa risaputa. Con le applicazioni puoi farci praticamente di tutto. Ora arriva anche What Country, un’applicazione disponibile a pagamento sull’App Store, che ha già suscitato tante polemiche, almeno nel nostro paese.

What Country, cos’è?

Praticamente, What Country è un’applicazione per iPhone che inquadra i diversi paesi al mondo secondo degli stereotipi e dei luoghi comuni. L’Italia, ad esempio, è vista come il paese di “pizza, mafia, pasta e scooters”.

Il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, non ha digerito la cosa e ha già fatto sapere di aver dato mandato all’Avvocatura dello Stato di procedere, nelle opportune sedi, per tutelare l’Italia da questo danno. Il ministro ha infatti definito questa applicazione e l’immagine che ne deriva come offensiva e inaccettabile.

Addirittura, nella scheda descrittiva che What Country fa di ogni paese, è stata inserita la dicitura che la mafia è una “straordinaria forza economica che contribuisce a circa il 10% del Pil”.

E gli altri paesi? La Spagna è vista come il paese della gente calorosa e dalla paella, la Francia come quello del romantico e del vino, la Svizzera come il paese delle banche e della cioccolata, mentre gli Usa come hamburger e sogno americano.

Dite la vostra nei commenti su What Country.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273