Top

iTunes: Anteprima audio dei brani e AppStore anche sul WEB

ITunes_Icon-300x300

Apple porta sul Web anche l’AppStore che ora è possible consultare liberamente anche senza l’ausilio del software di iTunes.

Nel 2009, infatti Apple aveva lanciato la sezione “Anteprima di iTunes” che offriva la possibilità di consultare i contenuti musicali anche senza aver istallato iTunes, per molti utenti Windows considerato un software pesante e utile solo per sincronizzare il proprio ipod.

itunes preview

Negli ultimi giorni Apple ha aggiornato il servizio aggiungendo anche la possibilità di ascolto delle traccce audio, con un metodo di preascolto del tutto identico a quello dello Store presente all’interno del software di iTunes.

E’ dunque possibile ora, ascoltare le tracce audio, della durata di 30 secondi, nel formato AAC a 300 kbps, anche accedendo da un comune browser. Potete entrare da questa pagina.

Il tentativo di rendere accessibile l’intero iTunes Store anche tramite browser e svincolarlo dal software, sembra per Apple una necessità e quindi ecco che anche l’AppStore risulta ora completamente consultabile direttamente via Web.

nasa app

Un ottimo passo avanti quello di Apple che ha ricevuto subito i complimenti dei fans e detentori di un iPhone che ora possono consultare l’AppStore anche da PC o MAC.

In futuro sono previsti ulteriori aggiornamenti del servizio, con piccoli miglioramenti che ne  faciliteranno la navigazione visto che al momento l’interfaccia è un po spartana e dispersiva.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273