Top

iTunes Store Italia: Adesso Anche I Film

Da qualche ora senza nessuna comunicazione ufficiale da parte di Apple, nell‘iTunes store italiano è spuntata una sezione dedicata all’acquisto e al noleggio dei Film.

Film anche su iTunes Italia

Questa funzionalità esiste da tempo su iTunes americano, ed è presente da aprile sullo store Tedesco e Francese. E’ possibile acquistare o noleggiare diversi film nella nostra lingua, direttamente da iTunes o da AppleTV (non ancora venduta in Italia), e potranno essere riprodotti su iPhone, iPad e iPod Touch.

I prezzi variano in base alla data di uscita di ogni film, ma in linea generale sono equivalenti a quelli degli altri paesi europei: vanno da circa 8 euro a 14 euro per l’acquisto, mentre vanno da 3 a 4 euro per il noleggio. Sicuramente per la versione ad alta definizione bisognerà aggiunger un euro, anche se ancora queste non sono disponibili sullo store italiano.

I titoli disponibili sono davvero pochi e tutti di produzione americana, saranno circa un centinaio suddivisi in 24 categorie.  Quasi per tutti è disponibile anche la pagina in italiano con la descrizione, un breve riassunto e il trailer in italiano.

Per adesso è solo una funzione provvisoria, infatti non è ancora implementata in modo definitivo, a dimostrarlo il fatto che manca un pulsante specifico per raggiungere la sezione; per raggiungerla però vi basterà andare in fondo a qualunque pagina e cliccare su Esplora in modo da visualizzare le cornici con la nuova sezione.

Forse questo è un modo per preparare l’Italia al lancio dell’Apple TV ma questo lo sapremo soltanto con il tempo voi cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273