Top

Confronto Auricolari Jabra Rox, Cuffie Bluetooth Avantree Hive e Cuffie Bluetooth A5-PRO

Jabra Rox: Auricolari Wireless E Libertà Assoluta

Jabra, al CES di Las Vegas, ha presentato le nuove auricolari Jabra Rox Wireless. Grazie ad un design veramente curato e materiali unici, Jabra Rox sono state selezionati tra i prodotti più innovativi del CES 2014 e grazie alla tecnologia wireless offre libertà assoluta.

Jabra_Rox_wireless_black_03

Jabra Rox Rivoluziona Il Modo Di Ascoltare La Musica

Quando si parla di musica, Jabra è il brand per eccellenza per quanto riguarda qualità audio, design e materiali di qualità. Jabra Rox Wireless sono auricolari di ultima generazione sviluppati con per realizzare un dispositivo dotato di audio di ottima qualità, vestibilità perfetta ed in grado di sopportare qualsiasi scossone. Il design semplice e lineare degli auricolari Jabra Rox Wireless prende l’ispirazione dalle cuffie utilizzate da parte dei musicisti professionisti. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un audio pieno e bassi potenti.

Una caratteristica veramente particolare è la presenza di magneti intelligenti all’interno delle auricolari, che vi permetteranno di fissarle attorno al collo e i magneti, di conseguenza, attiveranno in automatico la modalità di risparmio energetico.Non solo, le auricolari Jabra Rox Wireless offrono un comfort totale e una vestibilità perfetta grazie ai cuscinetti ColorCore EarGels; inolre, quando siete in movimento, potete utilizzare l’EarWings opzionale per tenerle ferme.

Sul fronte delle specifiche tecniche, le Jabra Rox offrono connettività Wireless, Bluetooth e NFC, certificazione IP52 (resistenti alla polvere e all’acqua), batteria che offre fino a 5.5 ore di riproduzione continua e controlli vocali. Come per lo speaker Jabra Solemate, anche le Jabra Rox offrono audio Dolby stereo grazie all’applicazione proprietaria Jabra Sound.

Gli auricolari Jabra Rox Wireless saranno disponibili, a partire da aprile 2014, ad un prezzo consigliato di 129.90€. A nostro avviso, Jabra Rox Wireless sono auricolari unici nel loro genere che offrono tantissime funzionalità e durabilità grazie alla certificazione IP52. Cosa ne pensate?

Jabra-Rox-520x448

Jabra_Rox_wireless_black_01

Recensione Cuffie Bluetooth Avantree Hive

In questi giorni, grazie a Mobilefun.it, abbiamo avuto la possibilità di testare un prodotto alquanto interessante, sia per il prezzo a cui si propone che per le caratteristiche e le prestazioni offerte. Parliamo di un paio di “cuffione” (come si suol dire nel linguaggio colloquiale) prodotte da Avantree, azienda non molto famosa ma che produce senza dubbio dispositivi di buona qualità.

Consigliato? Decisamente sì!

f

Forse il design potrebbe non piacere a tutti, ma fidatevi che nella realtà sono ben diverse da come sembrano in foto. Come vedete voi stessi nella foto qui in alto, gli auricolari Bluetooth di Avantree godono di una particolare qualità oltre che nel suono, che dopo analizzeremo nel dettaglio, anche nelle varie rifiniture estetiche.

La parte superiore, infatti, è rivestita in pelle di buona qualità e tutte le rifiniture sono con realizzate con delle cuciture in modo da rendere il tutto ben saldo. Inoltre, poi, non vi sono fili scoperti e gli unici due cavi in vista sono ben mascherati tanto da non sembrare nemmeno due cavi.

g

 

Le Cuffie Bluetooth Stereo Avantree Hive offrono poi la possibilità di essere utilizzate sia tramite Bluetooth con lo smartphone o l’iPod che tramite cavo, con i dispositivi che sono sprovvisti della connettività Bluetooth.

A sorpresa abbiamo notato che la qualità di riproduzione dell’audio è assolutamente identica, a prescindere dallo standard di connessione che utilizziamo: sia con Bluetooth che con il cavo da 3,5mm, infatti, la qualità dell’audio è davvero eccezionale, considerando poi il prezzo a cui è possibile acquistare queste cuffie.

Noi abbiamo testato queste cuffie con il nostro Nexus 4, ma il risultato è lo stesso con qualunque altro dispositivo. In ogni caso sono disponibili anche altri modelli nella categoria Auricolari e Cuffie Nexus 4, che, ovviamente sono pienamente compatibili anche con tutti gli altri dispositivi.

35731

 

Le cuffie, acquistabili su MobileFun, come avrete avuto modo di capire sono veramente ottime. Durante i nostri test, abbiamo ascoltato sia brani con frequenze più alte, che brani con frequenze più basse e devo dire che il risultato è sempre stato ottimo, soprattutto nelle riproduzione di suoni più bassi. Considerando, poi, il prezzo di soli 33,49€ al quale vengono vendute, trovare qualcosa di migliore per qualità è decisamente impossibile, o quanto meno molto difficile.

Philips Presenta A5-PRO: Cuffia Per DJ E Non Solo

Philips e Armin van Buuren, recentemente, hanno annunciato la nuova cuffia A5-PRO, frutto dell’ormai consolidata collaborazione. Il DJ Armin van Buuren ha lavorato a fianco di Philips con l’obiettivo di soddisfare le proprie esigenze, ma allo stesso tempo offrire a tutti i DJ professionisti un prodotto realizzato con meticolosa attenzione. Andiamo a vedere in dettaglio.

A5-PRO

Philips E Armin van Buuren Per I DJ Professionisti

Il mondo della musica, in particolare il settore DJ, si sta sempre di più evolvendo verso prodotti di qualità ed in grado, rispetto al passato, di offrire prestazioni audio superlative.

Philips e Armin van Buuren hanno presentato la nuova cuffia Philips A5-PRO, prodotto che si inserisce in un segmento di mercato in cui precisione e nitidezza dell’audio sono fondamentali sia per controllare che mixare l’audio.

Rispetto alle classiche cuffie presenti sul mercato, A5-PRO è stata realizzata per integrare parti facilmente sostituibili, offrire un alto livello di personalizzazione ed avere un audio eccellente abbinato ad un’elevata durevolezza.

A5_PRO 3

Philips e Armin van Buuren hanno deciso di combinare una struttura robusta ad una vestibilità eccezionale. La finitura risulta essere in alluminio annodizzato, mentre la struttura in alluminio permette di offrire un livello di feeling eccezionale. Per quanto riguarda, invece, i cuscinetti, quest’ultimi sono in vera pelle e sono disponibili in 3 diverse misure, a seconda delle esigenze.

Non solo, per quanto riguarda i driver al neodimio da 50 millimetri, è possibile raggiungere una potenza elevata pari a 3500mW. Questi fattori, quindi, permettono di offrire un elevato standard qualitativo, sia per quanto riguarda la durabilità che la riproduzione audio. Ovviamente, la qualità audio è un fattore prettamente personale, anche se a nostro avviso Philips e Armin van Buuren hanno realizzato una cuffia in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei DJ. Cosa ne pensate? Qui sotto, infine, potete leggere tutte le specifiche tecniche della nuova Philips A5-PRO.

Caratteristiche principali:

• Driver al neodimio ad alta definizione da 50 millimetri;
• Gestione potenza massima 3500mW
• Architettura acustica chiusa
• Ingresso del cavo bloccato su due lati
• Cuscinetti acustici intercambiabili, morbidi e isolanti, da 93 millimetri
• Disponibili anche: cuscini intercambiabili da 80 millimetri per l’utilizzo in movimento
• Disponibili anche: cuscinetti acustici intercambiabili da 110 millimetri da studio
• Auricolari ruotabili a 90°
• Design pieghevole ultra-compatto
• Fascia in vera pelle, con imbottitura mordbida interna
• Cavo a spirale rimovibile
• Specifiche tecniche e acustiche dettagliate

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273