Top

Jailbreak iOS 7 Disponibile Grazie Ad Evasi0n

Novità per gli amanti Apple, infatti in queste ultime ore è stata ufficialmente rilasciata la prima versione del jailbreak di iOS 7 dal Team Evasi0n. L’operazione di sblocco del nuovo sistema operativo di Apple è effettuabile, sia con computer Windows che su Mac. Per il momento, però, vi sono ancora decine di bug che, secondo gli addetti ai lavori, verranno sistemate nei prossimi giorni.

Vediamo insieme la procedura guidata da seguire per avere lo sblocco del nuovo sistema operativo Apple.

evasi0n-jailbreak1

Niente E’ Impossibile

Il team di programmatori iOS denominati Evasi0n, durante la giornata odierna, ha rilasciato il nuovo jailbreak per il sistema operativo iOS 7.0.4. Per chi no lo sapesse, effettuare il jailbreak permette agli utenti di installare nuove tipologie di applicazioni sviluppate ad-hoc, utilizzare app non approvate ed avere a disposizione decine di nuove funzionalità non presenti nelle release ufficiali di iOS 7.

A grande sorpresa di tutti, il team evad3rs ha rilasciato oggi il jailbreak per iPhone, iPod touch e iPad. Evasi0n è un jailbreak per i dispositivi con sistema operativo da iOS 7.0 fino a iOS 7.0.4.

Il jailbreak richiede complessivamente circa 5 minuti per poter essere installato tramite l’applicazione Evasi0n 7 che funziona sia su Windows che Mac. La versione rilasciata da Evasi0n permette di sbloccare iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, 5S, 5C, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad di terza e quarta generazione, iPad Mini, iPad Mini di seconda generazione con Retina display ed anche l’iPad Air.

Nonostante sia disponibile per tutti questi dispositivi, si ricorca che tutti i dispositivi a cui desiderate applicare il jailbreak dovranno essere aggiornati al firmware 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3, 7.0.4 o 7.1 beta 1 e 7.1 beta 2 come da indicazioni ufficiali di rilascio.

Per il momento, secondo i primi report in rete e le ultime indiscrezioni, sembra che questo jailbreak sia stato reso disponibile in rete un po’ frettolosamente ed, a nostro avviso, saranno necessarie alcune settimane prima che tutti i tool presenti in Cydia vengano aggiornati da parte degli sviluppatori, consigliamo quindi di attendere ancora un po’ prima di utilizzarlo.

Tuttavia, vi è da sottolineare come il team Evasi0n abbia lavorato a lungo visto che sono stati necessari alcuni mesi per sbloccare iOS 7 anche se, ancora oggi, il jailbreak non è disponibile per dispositivi con installato iOS 7.1. Cosa ne pensate? Avete provato il nuovo jailbreak?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273