Top

JailBreak Si o No? Ecco i Pro e i Contro

Jailbreak si o jailbreak no? Un eterno dilemma  per molti utenti “indecisi”, che per un motivo o un altro, sono trattenuti dal fare il jailbreak. Per chi non lo sapesse, il jailbreak è una sorta di modifica all’interno del software di apparecchi di casa Apple, che permette l’utilizzo di software non firmato all’interno dei nostri dispositivi. Su ZioGeek abbiamo scritto diversi articoli su questo tema, sicuramente le ricorderete, uno di questi riguarda, ad esempio, il Jailbreak per iPhone 4S e Ipad.

100 Motivi per Dire di Sì al JailBreak

Il Jailbreak, come tutte le modifiche, ha i suoi pro e i suoi contro. Partendo dai punti sfavorevoli, a mio parere c’è ben poco da dire, infatti il fattore decisamente negativo è quello che viene invalidata la garanzia e, se ci troviamo in presenza di un guasto, e portiamo uno dei nostri dispositivi in uno dei centri d’assistenza con il jailbreak installato chiaramente sarà un problema e non potremo usufruire della garanzia. In realtà, per ovviare a questo problema, basta ripristinare (se possibile) il dispositivo per poi portarlo in assistenza.

Passando ai lati positivi del jailbreak potremmo, secondo me, scrivere un romanzo senza fine elencandoli tutti uno per uno, ma oggi mi limiterò ad illustrarvi solo ciò che magari vorreste fare con un iPhone non jailbreakkato, ovvero:

  • Personalizzazione a livelli massimi dei vostri dispositivi,
  • Cambiare i font,
  • Modificare i temi,
  • Modificare la vostra lockscreen,

Che dite può bastare? Secondo me no, perciò continuo. Potrete spostare più app contemporaneamente e chiuderle con un tap, creare cartelle più capienti, personalizzare Siri (iPhone 4s) e abilitare la videochiamata Facetime sotto copertura 3G oltre che wi-fi. Attualmente il jailbreak untethered è disponibile per tutti i dispositivi con iOs 5.0.1, ma a breve verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento del jailbreak che permetterà di modificare tutti i dispositivi che avranno iOS 5.1, compresi iPhone 4s e Il Nuovo iPad.

Vi invito a guardare il video in fondo all’articolo per darvi la possibilità di “testare” personalmente l’efficienza del Jailbreak, però vi ricordo che modificare il proprio terminale è illegale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273