Top

Jailbreaking Windows Mobile 7, Ci Siamo Quasi

I telefoni con Windows Mobile 7 sono in vendita da pochi giorni, ma sembra che il jailbreak non sia molto lontano, ora che alcuni sviluppatori hanno ottenuto l’accesso root al sistema. Non è che qualcuno avesse davvero pensato che Windows Phone 7 poteva rimanere chiuso per sempre, giusto? Era solo una questione di tempo.

Il jailbreaking al Windows Mobile 7

Microsoft non può che essere sconvolto dalla news. Una buona fetta di vendite degli smartphone con Windows Mobile 7 arriverà solo perché i proprietari saranno in grado di utilizzare il dispositivo come vogliono. La possibilità di essere hackerata è stato uno dei motivi per cui la prima Xbox ha così tanto venduto. La creazione di un dispositivo impenetrabile è ottimo per la casa e suona molto invitante, ma in ultima analisi può danneggiare le vendite e ostacolare gli sviluppatori di terze parti, il che ancora una volta danneggia le vendite.

Facendo un esame ravvicinato sono state documentate alcune interessanti caratteristiche del Windows Mobile 7, in particolare una DLL chiamata “Microsoft.Phone.InteropServices”, che consente l’accesso COM.

Questo exploit è venuto dopo un dev degli sviluppatori XDA, che hanno notato che un app Samsung ha utilizzato un codice diverso dal solito per le applicazioni di terze parti. Invece di essere basata su Silverlight, girava su codice nativo WP7. Piano piano si è arrivati all’accesso root del telefono. E’ dunque solo una questione di tempo prima che un jailbreak possa venire rilasciato. A voi i commenti.

Via www.mobilecrunch.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273