Top

Jamendo: download legale di musica free

Jamendo permette l’ascolto ed il download di traccie musicali pubblicate sotto licenza Creative Commons. Su Jamendo gli artisti scelgono di far scaricare gratis le loro canzoni agli utenti, perciò è tutto perfettamente legale.

Jamendo non è un nuovo servizio, permette agli utenti di navigare negli archivi musicali e di ascoltare gratis online la musica. Precedentemente se un utente voleva scaricare un album, Jamendo offriva il link diretto ad Emule o BitTorrent.

Adesso, con la nuova politica del sito, introdotta insieme ad un nuovo design, gli utenti possono scaricare gratuitamente le canzoni in formato mp3, legalmente e senza limitazioni. I link per il download tramite Emule e BitTorrent sono ancora disponibili.

Tuttavia, non è possibile inserire una canzone all’interno del proprio blog, ne tanto meno condividerla tramite qualche servizio di social network, ma è possibile condividere il link diretto per il download di una canzone con chiunque si desideri tramite posta elettronica utilizzando il form apposito presente sul sito.

Gli artisti su Jamendo possono guadagnare qualcosa se gli utenti decidono di fare una donazione, che parte da 5 euro o dollari.

Ecco alcune statistiche:
– 6145 album pubblicati
– 58947 recensioni di album
– 219830 membri attivi

Via Go2Web2.0

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273