Top

Java sull’iPhone? Presto sarà possibile

iPhone, iPhone e ancora iPhone. Dai primi rumor fino ad arrivare all’iPhone reale, fatto di scocca e bit, la grande comunità di geek è sempre stata affascinata da questo gioiello Apple. Anche lo zio Geek, come tutti i geek che si rispettino, non può che essere attratto da questo magnifico smartphone, anche se qualche difettuccio ce l’ha. Quale? Beh ad esempio la mancanza dell’UMTS, e ancora, la mancanza di compatibilità con la tecnologia Java.

Ormai Java è una tecnologia presente sulla maggior parte dei cellulari di ultima generazione, e la mancanza del supporto per questa tecnologia sull’iPhone è un grossissimo punto a sfavore.


Fortunatamente, dopo solo poche ore dal rilascio dell’SDK dell’iPhone, Eric Klein, vice presidente di Sun, ha annunciato che verrà rilasciata una versione di Java per poter interpretare le applicazioni create con questo linguaggio anche sull’iPhone.

Ora non ci resta che attendere il rilascio di questa versione di Java per l’iPhone…e ancor prima l’iPhone in Italia :).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273