Top

K-Lite: Codec Pack Molto Completo

k-litecodec

Tutti sappiamo benissimo quanto sono importanti i codec, sia quelli audio sia quelli video. Senza quasi sarebbe impossibile riprodurre filmati o canzoni, cosa veramente impensabile. Sfortunatamente su ogni sistema operativo sono solo installati i codec indispensabili ed altri vengono aggiunti automaticamente quando si scaricano dalla rete dei buoni player audio o video. Anche con questa aggiunta è sempre possibile trovare codec non supportati dal proprio pc e spesso è difficile trovarli, poichè sono codec particolari e poco comuni.

Come scaricare codec ad hoc

K-lite può però risolvere ogni problema. Chi ha sviluppato questo pack di codec ha messo dentro davvero tutto e permette anche di scaricare codec per Windows 7. Quasi nessun codec sfugge alla versione Mega, che è certamente la migliore tra le varie versioni disponibili di questo codec pack. Le versioni che si possono scaricare sono ben cinque: basic, standard, full, mega e corporate. Ognuna di queste si distingue per supportare sempre più codec. La versione basic, che sconsiglio di scaricare, contiene pochi ed indispensabili codec, che molto probabilmente sono già supportati dal vostro pc. Consiglio quindi di scaricare la versione Full o ancora meglio quella Mega, che è identica all’altra, tranne per l’aggiunta di uno o due codec.

Grazie alla versione Mega potrete riprodurre praticamente ogni tipo di filmato o canzone esistente. Il codec pack è interamente gratuito e pesa appena 23 MB. Consiglio di utilizzare una Mirror per scaricarlo, almeno si andrà ad una velocità un po’ più elevata. L’installazione è molto veloce, basta seguire la procedura guidata. Se il programma rileva altri codec pack chiede di disinstallarli, fatelo almeno non inciamperete in problemi di compatibilità, che attenzione potrebbero anche non presentarsi!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273