Top

Karaoke, Sfida Gli Amici All’Ultima Nota Con KaraokeParty

karaoke party

Siete in casa di sabato sera.. pessima giornata..Oppure no? :)

Chiamate subito i vostri amici e  invitateli a casa vostra, per una serata elettrizzante davanti al PC e un microfono (anche quello integrato dei notebook..va bene!:)) per cantare (o stonare) le migliori musiche del panorama straniero e non.

Facciamo il Karaoke con Karaoke Party

Sto parlando del fantastico servizio online KaraokeParty, di cui avevamo già parlato in passato in  questo post, che ora si aggiorna e propone nuove ed interessanti funzionalità!

KaraokeParty è davvero un ottimo servizio curato in tutti i particolari. La  grafica è l’interattività sono un suo punto forte. Ma come funziona?

Il servizio è un database di basi da cantare suddivise per generi e artisti. Le basi NON sono in formato .mid come è solito aspettarsi da servizi simili di Karaoke, MA consistono  in soundtrack originali con l’artista che canterà in sottofondo insieme a noi.

Per iniziare, cercate una canzone che vi interessa dal vasto archivio presente cliccando alla voce “Songs“. Individuato il genere di musica (potete anche ascoltarne una preview prima) e successivamente la canzone cliccate su ” Sing it“.

karaoke1

A qeusto punto compare la schermata che vedete sopra e in 3 semplici passi siete pronti per cantare in live. Il primo passaggio consiste nello specificare il grado di difficolta: Vocal è la versione con soundtrack originale dell’artista mentre Instrumental la versione strumentale senza il parlato, più difficile.

Se avete il microfono al secondo passaggio verrà verificato in automatico e accettato. Il servizio non richiede registrazione obbligatoria anche se per alcune funzionalità più interessanti come quella di “registrazione delle vostre performance” è consigliata e richiesta.

celin

A questo punto si parte! Come vedete comparirà una schermata interattiva che in tempo reale mostrerà i progressi tramite barre colorate. Il servizio è simile al gioco SingStar su PS3.

Potete cantare in gruppo o anche da soli. Con la registrazione potrete cantare e tenere in  memoria su una schermata apposita i vostri progressi e punteggi.

Un’importante aggiornamento di pochi mesi fa, riguarda la possibilità di sfidare qualsiasi utente registrato. E’ anche possibile sfidare gli amici  inviandogli un invito via e-mail. Per sfidare gli utenti di tutto il mondo basterà cliccare alla voce “Challenge” . Inoltre è presente anche una nuova possibilità per organizzare una sfida con  un massimo di 5 concorrenti.

Insomma karaokeparty è un servizio sicuramente da provare!

Divertitevi e fateci sapere!:)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273