Top

Karaoke Virgilio: Sing Ring

sing ring

Tra i nostri lettori, sicuramente molti sono appassionati di canto ed oltre a leggere il nostro blog utilizzano software Karaoke. Quello che vedremo oggi, è un nuovo servizio di karaoke realizzato dal gruppo Digital Magics e disponibile su Virgilio.

Sing Ring, questo è il nome dell’innovativo servizio made in Italy, è completamente gratuito e conta oltre 350 basi musicali e un milione di testi. Le basi offerte dal servizio non sono le classiche .midi, ma vere e proprie basi professionali realizzate negli studi di registrazione. Il servizio è completamente legale grazie ad accordi tra SIAE e case discografiche. Ma vediamo come funziona il Karaoke.

Come Funziona Sing Ring

Raggiunta la pagina di Sing Ring, visualizzeremo subito i brani in primo piano. Utilizzando i bottoni “Brani” e “Artisti” potremo trovare il brano desiderato, per una maggiore rapidità nella ricerca è possibile utilizzare l’apposito box.

Cliccando il titolo del brano, saremo diretti in una nuova pagina in cui visualizzeremo il player del karaoke. Con l’apposita icona è possibile scegliere la modalità di visualizzazione e successivamente la modalità di utilizzo del Karaoke.

Se vogliamo solamente cantare senza utilizzare il microfono dovremo selezionare l’icona “Canta“, se invece vogliamo cantare utilizzando sia il microfono che la webcam dovremo selezionare l’icona “Registra“. Avviata la riproduzione della base, un conto alla rovescia ci indicherà il momento in cui iniziare a cantare e potremo scegliere se visualizzare il testo nel modo classico o “a pioggia”.

La base contiene anche una voce che ci aiuterà a cantare e che potremo regolare a nostro piacimento. Chi avrà scelto la modalità del canto con microfono e webcam potrà poi rivedere la sua “esibizione”.

A Dicembre, Sing Ring arriverà a contare 500 brani musicali e implementerà nuovi servizi che permetteranno di creare un vero e proprio social network, dove si potranno condividere le registrazioni delle proprie esibizioni e commentare quelle degli altri cantanti.

Oltre all’ottimo servizio di Virgilio, potete anche testare il Karaoke di MySpace.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273