Top

Kideo Player: Il Sito di Video Sharing Pensato Per i Bambini

image_4104

La diffusione in tutto il mondo del famoso servizio di video hosting Youtube, e le diverse categorie presenti nei quali vengono inseriti i video lo hanno reso un sito diffuso tra le persone di ogni età ad eccezione dei bambini che potrebbero trovare filmati poco educativi ed anche violenti.

Per la gioia dei bambini ma anche dei genitori che vogliono permette l’uso di un internet controllato ai propri figli è nato Kideo Player, un sito pensato e dedicato affinchè i bambini possano visualizzare dei contenuti a loro adatti quindi cartoni animati, canzoni e lezioni educative.

L’interfaccia del sito è molto semplice e rappresenta uno schermo con un visualizzatore di video prelevati da Youtube che sono stati prima scelti in modo che siano rivolti esclusivamente ai bambini che se vorranno visualizzare un video diverso non avranno a disposizione uno slide ma dovranno fare pressione sulla barra spaziatrice e visualizzare un nuovo contenuto.

Attualmente il sito è in lingua inglese ma rappresenta un valido modo per diffondere in maniera sicura e allo stesso tempo educativa i bambini, a cui spesso non viene permesso l’utilizzo del computer e della rete per evitare di incappare in contenuti e pubblicità non a loro rivolte.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273