Top

Kindle Fire HD: La Vera Novità

Presentando il nuovo Kindle Fire HD, Amazon ha cercato di proporre un tablet in grado di riuscire a competere con l’attuale Nexus 7 e l’iPad. Il nuovo tablet di Amazon, da un punto di vista hardware, è riuscito a sorprendere soprattutto in virtù di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Andiamo a vederlo in dettaglio.

2 Tipologie Di Kindle Fire HD: 7 o 8.9 pollici

Abbiamo già parlato del nuovo Kindle Fire, ma alla presentazione tenuta a Santa Monica, il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato il prodotto di punta ovvero il nuovo Kindle Fire HD che si presenta in 2 versioni. Il nuovo Kindle Fire HD è disponibile in versione con display da 7 pollici e da 8.9 pollici. Questa mossa da parte di Amazon permette di capire come questo tablet voglia essere una via di mezzo tra il Nexus 7 e l’iPad. Per quanto riguarda il display, il modello da 7 pollici permette di avere una risoluzione di 1280×800 pixels rispetto ai 1920×1080 del modello da 8.9 pollici. In entrambi i modelli i pannelli LCD sfruttano la tecnologia IPS ed il vetro che li ricopre è prodotto da Gorilla Glass, che integra un filtro polarizzatore che permette di ridurre drasticamente l’effetto riflesso.

Per quanto riguarda l’hardware il nuovo tablet incorpora un nuovo processore con 1 GB di RAM e uno storage a partire da 16 GB per arrivare fino a 64 (modello da 8.9 pollici). All’interno del Kindle Fire HD vi è integrata la tecnologia MIMO, che offre una maggiore ricezione del segnale Wi-Fi per migliorare l’accesso alle reti wireless ed infine vi sono inclusi due speaker con tecnologia Dolby Digital Plus, una telecamera frontale HD, Bluetooth e fino a 11 ore di durata della batteria. Ultima feature molto interessante riguarda la possibilità di acquistare il Kindle Fire HD in versione da 8.9 pollici con LTE e 32GB di storage. Ques’ultima soluzione viene proposta per provare a raggiungere il segmento iPad con un minor prezzo di vendita. Il modello con LTE incluso verrà messo in vendita a partire da 499$ mentre per quanto riguarda la versione da 7 pollici base il prezzo è di 199$ e che arriva a 299$ per la versione con display Full-HD da 8.9 pollici.

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273