Top

Kindle Paperwhite: Arrivato Anche In Italia

Durante la giornata di ieri, Amazon ha presentato ed introdotto nel proprio store italiano il nuovo Kindle Paperwhite. Già qualche settimana fa ne avevamo parlato a riguardo. Andiamo a vedere in dettaglio le principali caratteristiche di questo nuovo prodotto.

Amazon Presenta In Italia Il Suo Primo E-Book Reader Illuminato

Dopo le recenti introduzioni sul mercato italiano dei nuovi Kindle Fire e Kindle Fire HD, Amazon nella giornata di ieri ha inserito all’interno del proprio catalogo italiano anche il nuovo Kindle Paperwhite. Il nuovo lettore e-book reader di Amazon permette di leggere i propri libri anche al buio, grazie ai 4 LED integrati, lo schermo da 6 pollici, con contrasto migliorato del 25%, ha una risoluzione di 221 points-per-inch contro i 167 del classico Kindle e ciò consente una migliore definizione dei testi. Molti penseranno che la luce che illumina lo schermo possa affaticare la vista ma dai test condotti, grazie ad uno strato antiriflesso posto sullo schermo, sembra che questo problema non sia presente. I blog americani che hanno potuto provare il nuovo Kindle Paperwhite hanno sottolineato, inoltre, come la qualità della luce e l’uniformità sia migliore rispetto al Nook Simple Touch with Glowlight. Amazon propone il nuovo Paperwhite, sul mercato italiano, a 129€ per la versione WiFi mentre quella 3G costa 189€. Sul fronte dello storage, inoltre, si segnala l’assenza dello slot per schede SD ma la presenza di 2GB di storage per archiviare i nostri libri. Questa nuova versione di Kindle integra anche una funzione chiamata “Tempo di lettura” che può risultare utile soprattutto per analizzare i nostri tempi di lettura e comprendere tra quanto finiremo un capitolo o l’intero libro. A nostro avviso, tutti coloro che adorano leggere libri e non solo troveranno il Kindle Paperwhite uno strumento molto utile ed utilizzabile in qualsiasi momento della giornata ed ovunque. L’unico problema, semmai, può essere quello riguardante la durata, in termini di ore, dei LED inseriti all’interno del dispositivo ma questa tecnologia assicura ottime prestazioni per migliaia di ore e consumi molto ridotti. Cosa ne pensate?

Link | Amazon

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273