Top

Kinect Presto Sui Computer?

Microsoft Kinect è sotto i riflettori ormai da molto tempo, pochi giorni fa vi abbiamo proposto una bella recensione che lo metteva interamente a nudo, oggi siamo qui per parlarvi di una bella novità che vede sfruttato il device per scopi del tutto diversi da quelli per cui è stato pensato.

Opena Kinect già realtà?

Nei giorni scorsi è stato lanciato un contest per valutare chi fosse in grado di “aprire” il software di Kinect in modo da poterlo sfruttare collegato ai normali computer, e quindi in pratica creare un driver open source per rendere il kinct multipiattaforma; il contenst è “Open Kinect Challenge” ed offriva 1000 dollari al vincitore.

I risultati sono stati rapidissimi, infatti sono stati pubblicati da “AlexP” dei filmati in cui riesce a sfruttare il Kinect su un computer con Windows 7:

Nel primo filmato l’hack è in grado di muovere il motore di Kinect ed analizzare i dati relativi all’orientamento del device, nel secondo vengono  riprodotti sullo schermo le differenti visuali dei sensori del device, mentre il terzo filmato dimostra il funzionamento del sensore 3D sulle azioni del corpo umano.

Grazie a questi risultati velocissimi, il fondo per il “CL Kinect Project” è fissato a 10000 dollari, 3000 dei quali già garantiti dal team Adafruit, l’idea è quella di sfruttare l’innovativa tecnologia di Kinect al meglio rendendola totalmente multipiattaforma e non vincolata al gaming e al mondo Xbox 360.

Microsoft dal canto suo non è molto contenta di questo, però come sempre le protezioni poste sui device vengono bucate, anche se questa volta in tempo record, vedremo come si evolverà la cosa e chissà forse fra qualche mese sfrutteremo il Kinect per utilizzare i nostri computer, voi che ne dite?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273