Top

Kontact Maemo mobile: Disponibile L’Ultima Beta

Kontact è l’applicazione desktop di KDE utilizzata per gestire ed organizzare tutti i propri eventi. Prevede infatti un calendario, la possibilità di usare account di posta, le note e leggere le notizie tramite RSS. KDE usa le librerie Qt, appartenenti a Nokia dal 2008. L’azienda finlandese, inoltre, è creatrice di diversi sistemi operativi mobili, come Symbian, Maemo e Meego, quest’ultimo in collaborazione con Intel.

Arriva Kontact Mobile, ecco i dettagli

La Nokia punta forte ai vari dispositivi mobili, come testimonia l’N900, su cui gira Maemo. Ecco dunque che non sorprende come anche le applicazioni KDE inizino a girare su dispositivi mobili. Gli sviluppatori di Kontact hanno infatti rilasciato una beta della loro applicazione mobile proprio per il Nokia N900.

Cosa c’è disponibile in questa versione beta? Praticamente tutte le funzionalità di Kontact per browser, ovvero il client di posta elettronica, l’organizzatore eventi, il calendario, i Todos, le note e la rubrica indirizzi. Secondo gli sviluppatori, l’applicazione è già molto stabile, anche se a volte diventa abbastanza lenta, soprattutto durante l’inizializzazione.

Decisamente un’applicazione interessante, soprattutto avendo in mente di sfruttare una possibile integrazione e sincronizzazione di tutto ciò che è già stato creato usando Kontact per browser. Se avete un Nokia N900 e la provate, fateci sapere cosa ne pensate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273