Top

La Adobe Vuole Lanciare il Flash Player Per Smartphone Entro la Fine Dell’Anno

adobe-flash-player-icon

La Adobe ha annunciato che rilascerà una versione beta del suo lettore Flash player compatibile con alcuni smartphone, entro la fine di questo anno 2009. La compagnia americana fa sapere di considerare il lancio del Flash player sugli smartphone come una delle sue priorità. In precedenza, la Adobe aveva già provato a lanciare, per smartphone, delle versioni del suo lettore flash “minori” rispetto a quella “madre” per computer.

Il risultato non è stato quello atteso e la compagnia stessa ha rivelato che la sua strategia si è rivelata errata. Per questo motivo, il nuovo piano strategico prevede di sviluppare una versione completa di flash player compatibile con i dispositivi mobili.

La Adobe fa inoltre sapere che presenterà in anteprima la versione beta di Adobe Flash Player 10 durante la prossima edizione della sua MAX Conference, che si terrà durante il prossimo mese di ottobre.

Tra gli smartphone che in futuro supporteranno la versione completa del Flash Player ci sono quelli basati su Google Android, sul sistema operativo sviluppato dalla Palm e sul Symbian S60 della Nokia. Dovrebbe in ogni caso essere supportato anche Windows Mobile.

Dovranno invece attendere i possessori di un Blackberry o di un iPhone, dato che la Adobe ha reso noto di non sapere quando sarà pronta una versione di Flash anche per queste due piattaforme. Apparentemente i motivi possono essere sia tecnici che commerciali.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273