Top

La Apple Brevetta lo Streaming Dall’iPhone

iphone

L’iPhone è uno smartphone assolutamente superbo nel riprodurre i contenuti multimediali, come ad esempio i film o semplici filmati video. Addirittura può competere con altri lettori DVD o DVX che dovessimo avere a casa. L’unica cosa che manca al dispositivo di Cupertino per essere veramente completo è la possibilità di far visualizzare, attraverso l’iPhone, dei contenuti in streaming direttamente sulla TV di casa.

Sembra che questa “limitazione” stia per terminare. La Apple avrebbe infatti brevettato un’applicazione dal titolo “Media out interface“. All’interno del brevetto la Apple descrive la capacità dell’iPhone di visualizzare dei contenuti in streaming dal dock verso una TV connessa via cavo.

L’iPhone che funzionerà come base per lo streaming potrà essere inoltre controllato attraverso l’apposito telecomando Apple. L’interfaccia permette inoltre di rifiutare o di ricevere telefonate. Nel momento in cui arriva una telefonata la riproduzione del video si interrompe.

Dal brevetto che la Apple ha registrato, in ogni caso, non sembrano esserci grosse novità in questo campo, anche perché altri concorrenti della casa di Cupertino adottano la riproduzione in streaming su una TV già da diverso tempo, anche se questa funzionalità non è mai stata usata granché, se non da una fascia alta di consumatori e dai veri geek. Probabile che la Apple voglia far vedere a tutti quanto sia facile e bello riprodurre, in streaming e sulla TV di casa, contenuti che abbiamo sull’iPhone.

Via Unwiredview

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273