Top

La Apple Ora Accetta Solo Applicazioni per iPhone 3.0

iphone-3g-small-1

La Apple ha deciso di limitare la possibilità di inviare nuove applicazioni all’App Store limitandosi ai soli software che sono sviluppati per il nuovo iPhone 3.0 , che dovrebbe uscire sul mercato nel prossimo mese di giugno. La comunicazione è stata fatta ufficialmente dalla Apple attraverso una e-mail agli sviluppatori. Questa email dice pressapoco così:

“Ad iniziare da oggi saranno prese in considerazione solo le applicazioni sviluppate per iPhone OS 3.0 . Se la tua applicazione non è compatibile con iPhone OS 3.0 non sarà approvata”.

Benché questa comunicazione ad un primo impatto possa apparire assolutamente normale, dobbiamo considerare che il nuovo OS 3.0 non ha ancora una data fissata per il lancio sul mercato, pertanto si tratta ancora di una versione beta, dunque instabile. La conseguenza è che gli sviluppatori possano impiegare tanto tempo per sviluppare un’applicazione per un sistema operativo non ancora stabile. C’è il rischio che poi sulla versione definitiva l’applicazione non sia destinata a funzionare.

Sembra inoltre che la Apple sia intenzionata a rimuovere le applicazioni già presenti sull’App Store qualora queste non siano compatibili con l’OS 3.0 .

Decisamente una trovata che non andrà a genio a molti sviluppatori di applicazioni per iPhone. Staremo a vedere come proseguirà.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273