Top

La Chat Di Facebook Simile Alla Precedente. Ecco Come Averla

Facebook è il maggior social network attualmente utilizzato. Questo discorso potrebbe valere non ancora per molto visto che Google Plus sta conquistando terreno giorno dopo giorno. Alcune volte il social bianco/blu fa diversi cambiamenti soprattutto grafici. Gli utenti non apprezzano quasi mai queste modifiche, ma poi diventano parte integrante del portale e molti dimenticano anche la precedente grafica.

Questa volta però, è stata modificata una funzione molto utilizzata di Facebook. Stiamo parlando dell’amatissima chat che adesso è divenuta una colonna onnipresente posizionata sul lato destro della pagina di Facebook. Ovviamente il network concede la possibilità di nasconderla e mettersi offline. La cosa che risulta alquanto scomoda, però, e il non poter vedere la lista completa degli amici che sono online!

Molti blog e soprattutto moltissime pagine di Facebook spiegano come tornare alla precedente chat, sappiate che questa operazione al momento è impossibile e si tratta solo di modi per accumulare fan. Se, però, volete avere una finestra che vi mostra quali contatti sono al momento connessi potrete affidarvi ad una pagina che contiene solo ed esclusivamente la chat di Facebook.

La finestra della chat di FB

Dovrete dapprima effettuare il log in sul social network e successivamente raggiungere l’indirizzo contenente la chat. In questa schermata potrete vedere l’usuale lista degli amici collegati e potrete chattare con loro al vecchio modo. Se questo ancora non vi basta avrete la possibilità sfruttare un escamotage di Firefox. Aggiungete un nuovo segnalibro inserendo l’indirizzo della chat appena segnalato e poi spuntate la voce Carica questo segnalibro nella barra laterale.

Successivamente dal menu di Firefox potrete cliccare su Visualizza > barra laterale > segnalibri > e cliccare su quello appena creato. In questo modo potrete avere sempre sulla sinistra la sezione della chat di Facebook.

Piccole trucchi per rendervi la chat del social network comoda come prima. Provatela e scoprite se può fare al caso vostro.

Link | Chat Facebook

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273