Top

La Classifica Dei 10 Giochi Più Piratati Di Tutti I Tempi

Mai sentito parlare di pirateria? Penso proprio di sì, dando per scontato che in questo caso stiamo parlando di pirateria informatica. C’è stato un periodo in cui la lotta contro la pirateria si era fatta sostenuta e fitta all’inverosimile, ma a quanto pare è un ostacolo troppo alto da scavalcare e così ecco che la pirateria è diventata una cosa abituale in questo mondo, una cosa da tutti i giorni. La cosa curiosa è come con il passare del tempo si sia creato un sistema fittizio attorno alla pirateria, un vero e proprio mercato pirata.

Numeri da capogiro

Il mercato pirata riguarda per lo più la compravendita di dati informatici “piratati”, in tutto e per tutto uguali a quelli originali comunemente messi in commercio. Il sito MakeUseOf ha pubblicato un’interessante lista dei 10 videogiochi più piratati di tutti i tempi, cioè coloro che hanno totalizzato il maggior numero di download nel corso degli ultimi anni. Al primo posto è possibile trovare Call Of Duty: Black Ops, con ben 4.27 milioni di download.

La sua prima comparsa sul mercato è avvenuta nel novembre del 2010. Per secondo possiamo trovare sempre un altro titolo della serie Call Of Duty: Modern Warfare 2, con 4.1 milioni di download. Vecchio di un anno in più rispetto al titolo precedente. Un altro gioco di guerra occupa il terzo posto, trattasi di Battlefield: Bad Company 2 con 3.96 milioni di download.

Al quarto, quinto, sesto e settimo posto troviamo rispettivamente: Mafia 2 (3.55 milioni di download), Mass Effect 2 (3.24 milioni di download), The Sims 3 (3.2 milioni di download) e Starcraft 2 (3.12 milioni di download). Le ultime posizione occupate nella classifica non raggiungono i 3 milioni di download e sono rispettivamente: Protoype (2.35 milioni di download), Need for Speed: Shift (2.1 milioni di download) e per finire Street Fighter IV (1.85 milioni di download).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273