Top

La Corea Del Nord Dichiara Guerra A Microsoft, Panasonic Addio ai Plasma

La Corea Del Nord Dichiara Guerra A Microsoft

E’ noto tra i geek che i sistemi operativi Microsoft possano avere problemi di “stabilità”. Ma secondo un articolo pubblicato da Borowitz sul giornale online The New Yorker, anche la Corea del Nord si è trovata a dover risolvere innumerevoli bug, al punto tale da dover “dichiarare guerra” a Microsoft. Andiamo a vedere in dettaglio.

NKOREA-MISSILE

Uno Scherzo Ben Riuscito

Quante volte vi è capitato, negli anni passati, di utilizzare un sistema operativo Microsoft e ritrovarvi ad aver problemi e bug che vi hanno fatto perdere alcuni files o non vi hanno permesso di salvare il lavoro appena concluso. Recenti rumors, che sono arrivati dalla Corea del Nord, hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che il leader Kim Jong-un sia particolarmente furioso a causa del nuovo sistema operativo di Microsoft, poichè Windows 8 ha dato alcuni “problemi” prima del test missilistico previsto a breve.

Potrà sembrare una notizia particolarmente strana, ma molti giornali tra cui anche il South China Morning Post hanno creduto e pubblicato per primi questa notizia. Ovviamente, questa notizia è un “fake” ma è interessante vedere come Borowitz, oltre ad immaginare un annuncio da parte della KCNA, abbia sottolineato che in Corea del Nord fino all’anno scorso veniva utilizzato Windows 95. Oltre a fare il giro della blogosfera, molti utenti che hanno avuto, in passato, problemi con i sistemi operativi Microsoft si sono fatti una risata sul fatto che la Corea del Nord fosse arrivata al punto tale da dichiarare guerra a Microsoft. Cosa ne pensate?

Link | NationalJournal

Panasonic Dice Addio Ai Plasma

Il mercato e le principali aziende del settore TV hanno condizionato fortemente lo sviluppo della tecnologia plasma. Infatti, l’unica azienda che ancora oggi investiva in questa tecnologia era Panasonic e molti fan dei plasma saranno particolarmente delusi di apprendere che l’azienda giapponese non continuerà nella realizzazione di nuove tipologie di schermi plasma. Andiamo a vedere in dettaglio.

panasonic

Plasma: Tecnologia “Incompresa”

Qualche mese fa, avevamo già parlato della crisi profonda che sta colpendo varie aziende dell’industria hi-tech giapponese. Panasonic, pur realizzando prodotti di alta qualità e con caratteristiche tecniche all’avanguardia, ha dovuto, negli ultimi mesi, “ristrutturare” l’azienda ed allo stesso tempo licenziare del personale. Con l’arrivo dei televisori LCD dotati di tecnologia LED, infatti, Panasonic si è ritrovata a dover proporre i propri Plasma ad un prezzo nettamente superiore, anche se, a detta di molti esperti, la qualità e le performance dei pannelli sono migliori rispetto ai LED di molte altre aziende.

Vi erano, già, tra gli addetti ai lavori voci riguardanti un possibile addio alla produzione di display Plasma e a conferma di queste indiscrezioni, il Vice Presidente di Panasonic Display Kiyoshi Okamoto ha annunciato che l’azienda cesserà lo sviluppo di nuovi pannelli con tecnologia plasma. L’ultimo televisore della serie plasma di Panasonic sarà, quindi, il nuovo ZT60 che è dotato del miglior pannello mai realizzato prima d’ora.

Secondo Okamoto, Panasonic produrrà e manterrà sul mercato la propria “flagship” plasma fino alla fine del 2014 e forse oltre. Lo sviluppo di tecnologie come OLED potrebbero essere la principale tecnologia del futuro sia per quanto riguarda il futuro di Panasonic che dell’intero comparto dei TV maker. Molti addetti ai lavori, ad anche Okamoto, hanno più volte sottolineato come la tecnologia plasma, ancora oggi, pur essendo più “datata”, offre migliori performance a livello di qualità visiva rispetto ai televisori LCD. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273