Top

La Foto Da 20 Gigapixel Per Le Olimpiadi

I Giochi olimpici sono alle porte e migliaia di operatori televisivi, giornalisti e fotografi sono pronti ad immortalare ogni singolo secondo della manifestazione. In queste ultime ore Getty Images ha fatto sapere che produrrà, durante la cerimonia di apertura, un’immagine gigantesca da 20 gigapixel. Andiamo a vedere in dettaglio.

Le Olimpiadi: Esaltazione Della Tecnologia

Ormai manca poco alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Tutte le apparecchiature elettroniche, durante il periodo dei Giochi, saranno quotidianamente sotto stress, le prestazioni e l’affidabilità saranno, quindi, fondamentali. Avevamo già parlato in un articolo di come il main sponsor Panasonic abbia consegnato migliaia di apparecchiature che serviranno a tutti gli operatori televisivi e non solo. In queste ultime ore, però, una notizia riguardante l’agenzia Getty Images ha fatto il giro del mondo. Getty Images, agenzia fotografica delle Olimpiadi di Londra 2012, ha annunciato che verrà prodotta una gigantesca fotografia da 20 gigapixel della cerimonia di apertura. Crediamo che questa impresa renderà maggiormente visibile l’agenzia e permetterà di mostrare cosa è capace di fare la tecnologia odierna. Durante la serata, inoltre, grazie alle Workstation CELSIUS R920 di Fujitsu, le foto verranno caricate sul sito web dedicato. Si tratta di una sfida contro se stessi ed un test per mostrare a quale punto sia arrivata la tecnologia. L’immagine da 20 gigapixel, se guardata in ogni suo singolo dettaglio, permetterà di vedere tutte le persone presenti all’evento in modo nitido e quindi di poter dire “io c’ero”. Al momento Getty Images non ha dato ulteriori particolari riguardo alle tecnologie impiegate per la creazione di questa immagine gigantesca. Durante le Olimpiadi, infine, verranno anche utilizzate nuove tecnologie come telecamere robotizzate comandate a distanza che permetteranno di avere prospettive nuove ed interessanti. Crediamo che le Olimpiadi che inizieranno tra 2 giorni permetteranno di comprendere quali passi siano stati fatti  nel mondo della tecnologia in questi ultimi anni.

Link | Getty Images

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273