Top

La Guerra dei Brevetti Continua: Motorola vs Apple

google-vs-apple1

Questo agosto sembra davvero essere caldo più che mai, le temperature salgono e non stiamo parlando dell’afa che incombe e appesta le nostre belle città, parliamo del fuoco incrociato che vede combattere su vari fronti quella che è stato ormai chiamata la Guerra dei Brevetti. Apple contro Sony, Google contro Microsoft, Microsoft contro Facebook, Apple contro HTC e via dicendo… Apple sembra veramente una delle aziende più battagliere in questa guerra e di certo non si è stancata di far sentire i suoi diretti ma ora tocca a lei stare sotto il fuoco nemico, che, questa volta, arriva da Motorola, vediamo perchè.

Motorola Mobility Accusa Apple: Sette Brevetti Violati

Bloomberg fa sapere in questi giorni che l’unita Motorola Mobility, che solo pochi mesi fa è stata acquistata da Google che ha già fatto ingenti tagli al personale ahimè, ha deciso di fare causa contro Apple presso la International Trade Commission, questo perchè ritengono che la cara Apple avrebbe infranto ben sette brevetti di Motorola.

I sette brevetti che saranno oggetto della causa Motorola vs Apple (la recente acquisizione da parte di Google sarà solo una coincidenza?) sembrano riguardare:

  • notifiche via mail,
  • riproduzioni video,
  • promemoria della posizione geografica,

La causa non è l’unica gatta che si trova ora a pelare l’azienda di Cupertino, in quanto, come se non bastasse questo, Motorola e Google stanno cercando di impedire l’importazione di iPad, iPhone, Mac e i-everything. Stando alla dichiarazione ufficiale di Motorola Mobility:

Vorremo trovare un accordo sulle questioni riguardanti questi brevetti, ma dato che Apple non intende prenderli in licenza, ci troviamo corretti a difendere noi stessi e le invenzioni dei nostri ingegneri.

Non si può ancora dire conclusa la guerra tra iOS e Android, ma lo sarà mai? Quante ancora di queste diatribe dovremo vedere e… chi uscirà vincitore questa volta? Dateci il vostro parere nei commenti.

Link | bloomberg.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273