Top

La Nuova Funzione Di Localizzazione Di Fb Subito Rimossa

Aggiornamento: Dopo aver mandato in revisione l’articolo ci siamo resi conto che Facebook ha disattivato la funzione dopo poco meno di un giorno. Forse è stato solo un test e non un lancio ufficiale. O forse ci sono già problemi di Privacy? Vediamo di cosa si tratta e discutiamone nei commenti.

Utilizzare l’opzione GPS presente negli smartphone e combinarla con un’applicazione che ci trova persone nelle vicinanze è forse molto utile per stringere amicizie virtuali e, perché no, anche reali. Nel campo della telefonia mobile e, più in particolare, degli smartphone di ultima generazione, queste applicazioni riscuotono molto successo e sono apprezzate dal grande pubblico che risponde con commenti positivi nei Market e acquista senza troppi ripensamenti, determinate applicazioni. Facebook sta cercando sempre più di accaparrarsi anche il settore mobile in modo da non avere alcun rivale. E così, ha lanciato da poco una nuova funzione consultabile tramite l’applicazione mobile degli smartphone.

Friendshake E’ La Novità

La nuova applicazione promossa sul social network blu si chiama appunto Friendshake e permette di fare conoscenza e stringere nuove amicizie solo grazie allo smartphone e al gps. Infatti, sfruttando la nostra posizione, l’applicazione tramite Facebook  ci rova le persone che si trovano con noi nelle vicinanze. Se poi si riesce a stringere amicizia, basta fare un solo click e ritrovarsi la persona tra gli amici di Facebook. E se c’è gente che può apprezzare questi tipi di servizi offerti da Facebook, c’è invece chi non è d’accordo e si schiera in tutte le battaglie a favore della difesa della privacy su Facebook.

E’ infatti risaputo come Facebook non rispetti la privacy degli utenti, ma questi ultimi, essendo iscritti al social network, conoscono i “rischi” in cui si incorre e quindi sono consapevoli che magari la loro privacy non sarà rispettata al 100%. Tuttavia la nuova funzione proposta da Facebook non si attiva automaticamente, bensì è possibile attivarla solo se l’utente lo desidera. Se voi che state leggendo rientrate in questa fascia, non vi resta che recarvi su questo indirizzo e attivare la funzione Find Friends Nearby.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273