Top

La Propria Vita Di Facebook In Un Libro Con Social Memories

Qualche tempo fa abbiamo parlato di un’applicazione realizzata dalla celebre casa Intel per far si che la propria pagina di Facebook diventi un museo. Durante la rappresentazione potevate vedere lo scorrere di varie stanza contenenti alcune delle vostre informazioni, nonostante la grafica e il sonoro fossero davvero eccezionali dobbiamo dire che i contenuti forse potevano lasciare un po’ a desiderare. Difatti il software non riprendeva molte delle vostre foto, gli amici, i commenti o quant’altro.

Sulla stesso stile arriva una nuova applicazione per la propria pagina di Facebook, questa volta però il suo scopo sarà meno megalomane, non avrete un intero museo a vostra disposizione ma solo un singolo libro. Un volume che però raccoglierà i vostri contenuti più importanti e soprattutto stilerà una lista delle maggiori informazioni presenti sul social.

La vita virtuale in un libro

Se volete creare anche voi un libro del genere, non dovrete far altro che recarvi sull’apposita pagina che ospita Social Memories e cliccare sul bottone blu create new book!

L’applicazione vi concederà la possibilità di settare il tempo di inizio e di fine per stabilire i contenuti che il volume dovrà riassumere, successivamente partirà un caricamento che potrebbe non essere breve che creerà il libro.

Alla fine otterrete il vostro volume perfettamente visualizzabile. Si tratta di un elemento costruito in Flash e potrete sfogliare le sue pagine. Il risultato sarà davvero caratteristico, già dalle prime pagine il libro farà un riassunto delle vostre informazioni come ad esempio quanti amici avete, da dove vi collegate e le immagini del profilo che avrete cambiato nel tempo.

Grande spazio anche alle persone presenti maggiormente nel vostro profilo, difatti saranno onnipresenti in questo volume. Potrete anche visualizzare lo status più commentato, la foto di più successo e la parola maggiormente usata!

Alla fine cliccando su continue in basso a destra potrete condividere l’album sulla vostra bacheca in maniera gratuita, ma avrete anche la possibilità di acquistarlo a soli 19 euro!

Link | Social Memories

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273