Top

La Risposta di Symbian All’ App Store

horizon-landing-page

La Symbian, azienda produttrice di uno dei sistemi operativi per smartphone più apprezzato al mondo, ha annunciato il lancio di un sistema di distribuzione delle sue applicazioni. Stiamo parlando del Symbian Horizon application-publishing platform.

L’obiettivo di questo nuovo progetto della Symbian è di comparare le applicazioni, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli sviluppatori di vendere la loro applicazione e di averne un ritorno economico. Il lancio ufficiale di Horizon è programmato per il prossimo mese di ottobre.

L’uso del programma sarà totalmente gratuito. L’unica condizione per potervi partecipare è che le applicazioni che vengono realizzate siano davvero buone. Sarà la Symbian stessa a scegliere quali applicazioni inserire nel suo Horizon.

L’obiettivo è quello di iniziare con un numero limitato di applicazioni, anche se si vorrebbe realizzare un sistema che possa permettere alla Symbian stessa di includere il maggior numero possibile di applicazioni.

La sfida alla Apple e al suo App Store è dunque lanciata. Proprio il mercato virtuale della casa di Cupertino ha raggiunto recentemente le 65.000 applicazioni inserite e superato 1 miliardo e mezzo di download. La strada da fare è effettivamente ardua, ma con Horizon la Nokia, proprietaria di Symbian, vuole rispondere alla perdita di quote di mercato, passato dal 73% nel 2006 al 50% nel 2009.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273