Top

La RTM Di Windows 8 E’ Già Pronta?

Ad alcuni giorni di distanza dal Summit in cui sono state annunciate le novità inerenti a quello che sarà Windows Phone 8, e alla presentazione del nuovo gioiello Surface di Microsoft, la casa di Redmond continua ad apparire nei blog online con immagini leakate e probabili date di rilascio. Le voci che si fanno sempre più insistenti in rete, sono quelle riguardanti le probabili date di uscite ufficiali del nuovo sistema operativo Windows 8.

Girano infatti da giorni le voci di una probabile messa tra gli scaffali tra i mesi di settembre e ottobre, ma non è ancora nulla di certo, ciò che è sicuro fino ad ora è che l’OS sarà rilasciato entro e non oltre l’anno corrente. Le indiscrezioni più insistenti provengono da una fonte che possiamo definire molto attendibile poichè già nota in passato per aver rilasciato informazioni “calde” durante i periodi di rilasci da parte di Microsoft. Stiamo parlando di Wzor che stavolta pare abbia detto che la copia gold di Windows 8 sarà disponibile già nel mese di Luglio, quindi molto a breve.

C’è Da Fidarsi?

La versione RTM (Release To Manufacturing) starebbe quindi per arrivare? La famosa e tanto attesa build RTM dovrebbe avere sigillo 8500.0.120623-1707 (se i rumor dovessero essere confermati) e dovrebbe essere l’ultima build del ramo di sviluppo di Windows 8. Secondo alcune fonti, questa mossa di Microsoft era già più che prevedibile. Perchè? Tutti sapranno che nei giorni indietro Microsoft ha presentato una nuova gamma di prodotti, quali Surface, il tablet che andrà a fare concorrenza all’iPad e i nuovi Windows Phone 8 che dovrebbero possedere lo stesso Kernel di quello che attualmente è Windows 8 per pc o tablet comuni.

Una scelta di mercato quella di Microsoft che sembra volersi impossessare sempre più di questo settore dell’informatica e della tecnologia generale. Per dara la possibilità ai nuovi hardware di essere commercializzati già entro il periodo natalizio (che da sempre è molto “produttivo” in campo di vendite), l’ultima Build di Windows 8 deve essere compilata  e distribuita nel giro di uno o al massimo due mesi dal momento in cui scriviamo. Fidandoci di quanto ha rilasciato Wzor, il colosso di Redmond potrebbe presentare ufficialmente l’RTM di Windows 8 nel mese di luglio in occasione dell’evento MGX che si terrà tra il 17 e il 20 Luglio prossimo. Per Ottobre tutto dovrebbe essere pronto per il grande pubblico.. e voi cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273