Top

La SNEP Vuole Censurare Google

Tutte le major discografiche e cinematografiche che siano, stanno cercando di abbattere a zero quella che è la pirateria, che ormai da tempo paralizza questo settore “multimediale”. Chiuso Megaupload, bloccato varie volte The PirateBay e Kick Ass Torrents, nonostante tutti gli interventi e la volontà che gli agenti ci stiano mettendo, la pirateria non sembra essere minimamente stata intaccata da queste vicende, anzi, si sta velocemente riprendendo a seguito della chiusura di Megaupload. Vari tribunali di tutto il mondo e agenzie come l’FBI stanno portando avanti questa lunghissima battaglia interminabile che sembra non dare alcun risultato concreto, a distanza di diversi mesi (se non forse anche anni). Stavolta un tribunale francese sembra volersi gettare contro Google. Cosa intendiamo?

Oscurare Le Ricerche Di Google

No, tranquilli, non spaventatevi! Il titolo forse potrebbe avervi ingannato (parzialmente). Ultimamente censura, privacy e quant’altro sono argomenti molto discussi in rete. Censura è il termine più adatto oggi. La proposta proviene direttamente dalla Francia, ma più precisamente dalla SNEP ( Syndicat National De L’édition phonographique). I fatti? La suddetta SNEP accusa Google di favorire la violazione del diritto d’autore e di sostenere la pirateria. Che colpa avrebbe Google? Secondo la SNEP, il motore di ricerca più famoso al mondo dovrebbe censurare le parole Torrent, Rapidshare, Megaupload, giusto per citarne qualcuno. Più precisamente, Google non dovrebbe eliminare dai risultati di ricerca queste parole, bensì soltanto dalle ricerche istantanee e dai suggerimenti che si mostrano mentre scriviamo. Sostanzialmente è un altro provvedimento inutile che si andrà ad aggiungere alla lista dei precedenti. Tuttavia la vicenda è ancora aperta e il caso sarà sentenziato definitivamente a giorni da un giudice della Corte D’Appello. Stay Tuned. 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273