Top

La tua Splendida Agendina Personalizzata con la Carta: PocketMode

A volte è bello prendersi una pausa dalla virtualizzazione estrema di informazioni e servirsi ancora una volta della buona vecchia carta.

Una agenda tutto fare sempre con te: Comoda, e non si scarica come l’iPhone

Il PocketMod è un nuovo modo per tenere organizzati i nostri impegni/hobby: una specie di ToDo list reale e non appunto virtuale o sottoforma di App.

E’ un minuscolo libretto  piegato, composto da 8 pagine, servendosi di un comunissimo formato di carta A4. È possibile stamparlo, piegarlo in modo corretto, e portarlo in giro, in tasca con voi.

Pocket cosa? Come funziona?

Recandosi alla pagina di Pocketmod (richiede flash) vi ritroverete con un editor come quello in figura: nella tabella di sinistra ci sono tutti i moduli già preimpostati, come calendari,giochi(sudoku), foglio bianco excel, foglio a quadretti a righe e cosi via.

Ogni modulo è suddiviso per categorie per cui sarà semplice individuare ciò di cui si ha bisogno: una volta cliccato sulla voce di un modulo si apre un anteprima (al centro) e tramite trascinamento andremo a inserire il nostro “modulo” nelle 8 pagine miniature di destra. Al termine si preme “Print” e siete pronti per la stampa.

Attenti a rispettare gli ordini: le prime due pagina in orrizontale sono la “front” o copertina e la “back” il retro; inserite quindi qualcosa di adeguato.


Stampate quindi in un’unico foglio A4 le 8 paginette ecco che si dovrà piegarle, ritagliandole opportunamente,  seguendo il  metodo in figura sopra (vedi video a fine post).


E per lavorare offline e inserire propri appunti/foto con comodità c’eanche la versione off-line (WinMac e un metodo con Linux).Da non perdere :)

A scuola, a lavoro o ovunque si necessiti di prendere o consultare appunti,  PocketMod può risultarvi molto utile.

PS: Per gli studenti attenti a non abusarne fuori misura :)

Video spieghazione:

Potrebbero interessarti anche le mie guide su: Creare un Pennino Preciso per iPod, iPhone e iPad (0$) o Come Emulare Il Controller Wii Su un PC : Guida a Camspace

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273