Top

Come Imparare le Lingue Con i Video di Youtube: Langolab

Per chi ha tentato molte volte di imparare una lingua straniera ma al solo pensiero di aprire il libro e vedere solamente il bianco della carta ed il nero dell’inchiostro ha perso subito la voglia, vi voglio proporre un nuovo modo per imparare una lingua straniera che è sicuramente molto più leggero.

Il funzionamento di Langolab si basa sull’utilizzo dei video di Youtube che includeranno in una pagina appositamente creata dal sito oltre al box per la visualizzazione del video, un box contente le parole che i protagonisti del video pronunciano ed avere pertanto la possibilità di cliccare su una parola che non si conosce ed apprenderne il significato. Langolab è una community attualmente disponibile in Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Cinese e Russo.

Oltre ad utilizzare il sito in modalità non registrati e quindi mettendoci a disposizione solo video e parole attraverso una registrazione gratuita al sito avremo la possibilità di chiedere di partecipare come insegnanti della lingua che parliamo, vedere gli ultimi video caricati in modo da conoscere i nuovi vocaboli o consultare la lista degli utenti iscritti con la loro posizione geografica.

Esistono servizi simili online, un esempio è l’americano Hulu che offre agli iscritti film e telefilm con i sottotitoli oppure esistono servizi che vi permettono di fare uno scambio di lingua nel senso che la lingua che volete imparare ve la insegnerà colui che vuole imparare la vostra ma molto spesso non si ha il tempo per fare gli insegnanti e perciò anche quel genere di servizi vengono tralasciati. Attualmente il sito non offre la possibilità di dialogare con gli altri iscritti ma è comunque uno strumento utilissimo nell’apprendimento di una lingua che oltre alle fondamentali regole grammaticali comprende le regole per una corretta pronuncia che su un libro non troveremo mai.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273