Top

Laptop Da 35$ Sviluppato In India!

Giovedì è stato svelato in India un prototipo di Tablet , che dovrebbe costare 35$ (circa 27 Euro) destinato agli studenti. Kapil Sibal, ministro delle Risorse Umane e dello Sviluppo, ha mostrato il nuovo dispositivo touch-screen a Nuova Delhi, come fonte per fornire istruzione di alta qualità agli studenti in tutto il Paese.

India, un computer da solo 35 dollari!

Il Tablet PC può essere alimentato anche a energia solare, rendendolo più praticabile per le zone rurali. Il computer basato su Linux è simile a prima vista all’Apple iPad anche per le caratteristiche di base che ci si aspetta di vedere: un Web browser, lettore multimediale, lettore PDF , Wi-Fi e capacità di video conferenza. Ha 2 GB di RAM ma non integra un hard disk, disponendo solo di una scheda di memoria proprio come i telefoni cellulari, integra porte USB e, secondo Sibal, tutti gli studenti (dalla scuola primaria all’università) potranno avere la possibilità di utilizzare il tablet e contribuire alla crescita del proprio Paese.

Il ministro ha riferito che grazie agli incentivi del governo e sperando in un significativo successo del prodotto, il prezzo potrebbe addirittura ridursi a 20 e, alla fine, a 10 dollari nel 2011.

“Questo è solo un prototipo”, ha detto l’esperto Zubin Malhotr a Newsxlive. “Dobbiamo trovare persone che saranno in grado di fabbricare e continuare a sviluppare questi dispositivi a questo prezzo.” Il Tablet PC è parte di una più grande iniziativa volta a migliorare il sistema educativo dell’India attraverso la tecnologia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273