Top

Creare e Modificare Immagini GIF Attraverso GifNinja

Se volete creare un’immagine .gif animata come ad esempio quelle che troviamo nei profili dei forum o nelle pagine dei blog oppure se avete la necessità di estrapolare da una .gif animata un’immagine statica vi consiglio di utilizzare GifNinja.

GifNinja è un’applicazione online che come dice il nome stesso vi permette di fare i lavori principali con il formato .gif. Accedendo alla homepage noteremo nella colonna a destra chiamata “Tools” tutti gli strumenti con cui possiamo realizzare immagini .gif.

Con il pulsante “Create an Animated Gif” una volta che la pagina sarà caricata potrete creare un’immagine .gif selezionando dal vostro computer 5 immagini ed aggiungerle attraverso il pulsante “Sfoglia” oppure se le immagini che volete utilizzare sono raccolte in un file .zip basterà anche qui selezionarlo dal computer e passare allo step successivo che prevede l’impostazione la velocità di visualizzazione delle foto secondo le vostre necessità ed infine premendo il pulsante “make my gif” avremo la possibilità di procedere nel passaggio di salvataggio dell’immagine creata, o cambiare la velocità di visualizzazione delle foto oppure ricominciare dall’inizio; se noi siamo soddisfatti del risultato basterà premere il primo pulsante e nella pagina successiva possiamo salvare la nostra .gif sul nostro computer cliccando il bottone “save my gif” oppure prelevare i codici da utilizzare per inserire l’immagine su un blog o su un forum.

Ritornando alla homepage iniziale del sito selezionando “Convert Video to Gif” e scegliendo un video della durata di circa 4 secondi dal nostro computer nei formati disponibili che sono wmv, asf, avi, mpg, mpeg, mov, 3gp, flv e mp4 il sito estrapolerà dal video delle immagini statiche con cui creare l’immagine .gif ed anche qui avremo le opzioni di salvataggio che abbiamo avuto per la creazione dell’immagine gif.

Selezionando dalla homepage “Split an Animated Gif” possiamo scegliere dal nostro computer un immagine .gif ed estrapolare delle immagini statiche ed infine sempre dalla homepage selezionando “Resize Image” troveremo un collegamento a ResizeImage.com di cui abbiamo già visto il funzionamento in un precedente articolo. Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione ed è un buon modo per fare quelle operazioni con le .gif che molto spesso siamo costretti a fare con i classici programmi da installare sul computer.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273