Top

Lazar Crypter, Criptare E Decriptare File In Modo Pratico


Quando si parla di file e di computer la sicurezza non è mai troppa. Di conseguenza conviene agire con delle ottime risorse che ci permettono di tenere sotto controllo il nostro computer e di far si che tutto passi liscio, qualsiasi procedimento, processo ed esecuzione di programma. Una delle migliori soluzione per contrastare virus e simili vari , di certo è l’antivirus, ma a volte anche quello non basta ed ecco che si ricorre ad ulteriori software e metodi che ci permettono di stare molto più tranquilli. Certo, a volte non bisogna esagerare perché può capitare che qualche processo entri in conflitto con gli altri, e di conseguenza il pasticcio ve lo create da voi.

Criptare è meglio che curare

Il consiglio che vi diamo in questo articolo è quello di usare specifici software che vi permettano di crittografare i vostri file, da quelli più importanti a quelli meno. Senza ombra di dubbio i primi che sicuramente vanno sottoposti a questo tipo di procedura sono quelli contenenti i dati personali. A tale proposito potrete fare l’utilizzo di Lazar Crypter.

Si tratta di un software completamente gratuito, di natura open source ed utilizzabile solo ed esclusivamente negli ambienti Windows. Non richiede alcun settaggio particolare e permette , come già accennato, di crittografare i propri file mediante l’algoritmo AES-256 bit, e qualora vogliate di decriptarli, compiendo il tutto dal menu contestuale del sistema.

Più semplice di così? Sempre da menù contestuale sarà possibile controllare l’integrità del file e inoltre potrete copiarlo, tagliarlo ed incollarlo così da poterlo spostare rapidamente su archivi di memoria esterni. Il file prenderà il formato ICR, cioè quello nativo dell’applicativo. I file ICR non potranno venir decriptati in massa , ma ben sì bisognerà agire su di essi uno alla volta.

A parte ciò vedrete che risulterà un applicativo pratico e del tutto veloce, facile da usare. Da qui potrete effettuare il download: Lazar Crypter.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273