Top

Le App Da Avere Per Forza Sul Proprio Smartphone

Non ditemi che avete speso mezzo vostro stipendio, o mezzo stipendi0 di qualcun’altro per comprare uno smartphone solo per mandare messaggini, controllare se qualcuno vi ha scritto sulla bacheca di Facebook e telefonare? Spero di no, dobbiamo sfruttarlo al massimo, ecco quindi alcune applicazioni da tenere in seria considerazione, sia che il vostro sia un Android Phone, un Iphone, un WindowsPhone7 o un Nokia.

Almeno un’App per ogni scopo


Prima di tutto lo smartphone, essendo il degno discendente dei più datati e semplici cellulari, deve essere in grado di effettuare chiamate e mandare messaggi. Ok magari chiamare ormai è considerato vintage, ma almeno mandiamo messaggi senza passare per Facebook. Per mandare messaggi gratis dal vostro smartphone un utile applicazione è sicuramente WhatsApp, un utile applicazione che permette tra utenti con la stessa applicazione di chattare in stile Windows Messenger o simili direttamente dal proprio smartphone sfruttando la connessione dati 3G o il WiFi. Si installa facilmente, la trovate in tutti i rispettivi market e si configura autonomamente. E’ gratuita per il primo anno di utilizzo, poi avrà uno costo annuale di 1,99$, ma ne vale sicuramente la pena.


Dato che l’essere umano è un animale sociale, cioè ha bisogno dei propri simili per progredire, cerchiamo qualche alternativa alle App pre-installate per gestire Facebook, perché quest’ultime potrebbero non piacervi. Una tra le più famose è sicuramente TweetDeck, di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa in un nostro articolo. Dove sta il bello? Oltre ad essere considerata una delle migliori applicazioni, se il vostro browser preferito è Chrome, la trovate anche nel Chrome Web Store, quindi un interfaccia famigliare su ogni vostro dispositivo.


Per ritornare invece al settore comunicazione, ovviamente dovrete installare Skype, ma qualche utile sostituto può essere ad esempio Fring, il quale vi permetterà anche di effettuare video chiamate di gruppo dal vostro smartphone.


Per chattare invece con i vostri amici, qualsiasi sia il loro protocollo di comunicazione, un ottima applicazione è Nimbuzz, gestisce praticamente ogni protocollo, compresa la Facebook Chat. Quindi con un’unica applicazione potete raggiungere tutti i vostri amici, ovunque siano e qualsiasi protocollo usano.


Ultima tipologia di applicazione da aver sempre con se è sicuramente un applicazione che ci permetta di sapere il titolo di una canzone che ci piace. Esempio, siete dentro un qualsiasi negozio e una canzone attira la vostra attenzione, ma non ne conoscete il nome. Quindi? Quindi si tira fuori il proprio smartphone e si avvia Shazam o SoundHound, e in pochi secondi saprete il titolo della vostra canzone. E’ opinione di molti che la seconda applicazione funzione meglio della prima, personalmente le reputo funzionanti allo stesso modo, a voi la scelta quindi.

Bene, questo almeno è il minimo di mix di applicazioni d’avere, quindi adesso muovete le manine e scaricate ed installate dal vostro market o store che sia, oppure seguite i link qui di seguito.

Link | WhatsApp
Link | Nimbuzz
Link | TweetDeck
Link | Shazam
Link | SoundHound
Link | Fring

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273