Top

Le Applicazioni Blackberry Avranno il Push

blackberry-9000-iphone

Una delle novità più importanti che stanno arrivando sul mercato degli smartphone riguarda la disponibilità della funzionalità del push per i telefoni più competitivi del mercato.

Per chi non lo sapesse, la funzione di Push Notification è una tecnologia che consente di far funzionare delle applicazione in background. E’ usata, ad esempio, dai servizi di e-mail per segnalarci la presenza di nuovi messaggi di posta elettronica nel momenti in cui questi arrivano, esattamente come accade già oggi con gli SMS e con gli MMS. Tra i produttori di smartphone che sono pronti ad implementare questa funzionalità c’è la Apple, che la sta studiando per il nuovo iPhone, e la RIM, che ha realizzato un servizio di Push per il suo Blackberry.

Attualmente il push è già supportato dal BlackBerry Enterprise Solution. Il servizio di push permetterà di ricevere notificazioni in tempo reale senza andare ad influire pesantemente sul consumo della batteria.

Sul Blackberry una delle prime aziende che applicherà dei servizi di push sarà la 7digital, un’azienda di musica online dalla quale è possibile acquistare canzoni e musica di vario genere. A breve dovrebbero essere sempre di più i servizi e le funzionalità per Blackberry che usufruiranno del Push.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273