Top

Le Bevande Con Il Chip

Negli ultimi mesi si stanno sviluppando molteplici metodi per l’utilizzo di codici QR e tags RFID. Un’azienda che si occupa di distributori automatici ha avuto un’idea alquanto insolita ma effettivamente pratica, infatti ha sviluppato un nuovo modo di acquistare le nostre bevande, snacks e tutto ciò che viene venduto da questi distributori, scopriamo quale.

QR Code E RFID Tags Per I Distributori

Avevamo già parlato qualche giorno fa degli Adesivi Per Pagare ideati da Barclays per poter effettuare pagamenti in mobilità e di come il futuro si stia spostando su questo versante. In questi giorni, però, ShelfX, una compagnia americana di distributori automatici, ha presentato un nuovo modo di acquistare e pagare le bevande che consumiamo quotidianamente. L’idea che sta alla base di tutto è l’impiego di tags RFID e codici QR. Il cliente, infatti, dovrà semplicemente scaricare l’app dedicata: ShelfX Mobile App, creare un account, inserire le proprie credenziali per il pagamento e a quel punto scansionare il codice QR sul frigo. Dopo qualche minuto, scansionando di nuovo il codice QR potrete aprire la porta del frigo e prendere le vostre bevande preferite, cibo e altro ancora.

Il distributore automatico, inoltre, saprà esattamente le quantità di prodotti presenti all’interno dello stesso. Quando una bevanda verrà rimossa, attraverso un sistema wireless, il frigo comunicherà al sistema sia il costo, sia la tipologia di prodotto che è stata prelevata dal distributore. La tecnologia RFID, invece, consentirà di ricevere e utilizzare la XCard RFID come fosse il cellulare. Il sistema, invierà automaticamente, dopo l’iscrizione, una card RFID al vostro indirizzo di casa che vi consentirà di acquistare presso il distributore le bevande. Le potenzialità dei sistemi di pagamento con queste nuove tecnologie sono molteplici e questo può essere considerato un esempio di come in futuro potremo abbandonare il denaro contante e pagare con i tags RFID.

Cosa ne pensate?

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273