Top

Le Estensioni Non Hanno Più Segreti Con OpenWith.org

OpenWith.org è un software che riesce a riconoscere le estensioni di ogni file e può consigliare sui programmi che riusciranno ad aprire il file in questione.

Ma fa di più. Oltre a dare ottimi consigli sempre ben accetti, mette a disposizione un link per il download diretto e accanto ai software a pagamento sono consigliati numerosi software alternativi e gratuiti. Il programma potrebbe tornare utile soprattutto se installato nei pc degli utenti meno esperti, quello dei genitori ad esempio, o degli zii che possiedono un rapporto conflittuale con la tecnologia, per permettere loro di aprire file senza grossi problemi. Il software si integra perfettamente con il sistema operativo windows ed è totalmente gratuito.

Il funzionamento è molto semplice. Nel momento in cui il nostro sistema operativo ci informa che nessun programma disponibile può aprire un determinato file sarà sufficiente fare un clic con il pulsante destro del mouse sull’icona e si dovrà scegliere l’opzione “Come faccio ad aprire questo?” OpenWith.org sarà aperto e offrirà immediatamente i collegamenti per scaricare programmi gratuiti in grado di gestire il file in questione.

E’ disponibile un enorme elenco di estensioni divise per categorie. Per scaricare il programma clicca qui.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273