Top

Le Filigrane Nelle Immagini Con Watermark Magick 4.0

Alcuni mesi fa abbiamo recensito un’efficace utility di watermarking come Scaling Watermark, ed una versione trial del più evoluto Visual Watermark. Di fatto si tratta di applicazioni in grado di applicare una sorta di filigrana digitale sulle immagini di nostra proprietà (sottolineiamo questo particolare, perché se le immagini sono protette da copyright potremmo essere chiamati in causa dall’autore).

La filigrana digitale, come l’abbiamo definita, altro non è se non un semplice “timbro” in trasparenza applicato sull’immagine originale, che una volta impresso diventa decisamente difficoltoso da rimuovere (potete vederla nell’immagine sopra).

Un altro software di watermarking: Watermark Magick

Watermark Magick è l’ennesimo software che vi segnaliamo per svolgere questa operazione, ma tra tutti è forse quelli più equilibrato se andiamo a considerarne il prezzo (è gratuito) e la duttilità (alta possibilità di personalizzare, spostare e ridimensione il watermark). E non dimentichiamo che si tratta di un programma – qui presentato per sistemi operativi Windows – sviluppato integralmente in una GUI (interfaccia grafica) decisamente intuitiva.

Watermark Magick ha peraltro numerose opzioni e si premunisce anche di applicare informazioni di copyright ai metadati dell’immagine (qualsiasi file grafico possiede delle informazioni nascoste, una sorta di “carta d’identità” dell’immagine).

Prima dell’installazione vi ricordiamo, infine, che Watermark Magick necessita per funzionare di Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore (le versioni più recenti di Windows, vale a dire Seven e Vista, lo posseggono quasi certamente). Ecco il link per il download:

Download | Watermark Magick

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273