Top

Le Foto di Flickr su Twitter? Da Oggi si Può!

twitterpictures

C’era d’aspettarselo che presto o tardi il più famoso sito di foto hosting avrebbe cercato una collaborazione con il più noto servizio di microblogging. Da oggi infatti è possibile mettere in relazione il proprio account Flickr e il proprio contatto Twitter.

La cosa risulta davvero interessante, visto che chiunque lo desideri potrà dare notifica su Twitter dell’inserimento di nuove foto in Flickr. Ma la cosa interessante è che lo si potrà fare con pochi click e senza dover accedere alla pagina Twitter.

Per poter usufruire di questa nuova funzionalità è importante che si rilasci, attraverso compilazione dell’apposito form (http://www.flickr.com/account/blogs/add/twitter ) proposto da Flickr, il consenso all’interazione. In questa maniera condividere le proprie foto anche su Twitter diventerà un gioco da ragazzi.

Una volta rilasciato il consenso Flickr si comporterà nei confronti di Twitter così come fa con ogni blog e per inviare le immagini sarà sufficiente cliccare sul pulsante in alto rispetto alla foto “ Blog this “. Oltre all’URL della foto potrà essere allegato anche un micro testo, che all’incirca potrà essere lungo 115 caratteri, spazio più spazio meno. La lunghezza del testo è da mettere in relazione con quella dell’URL della foto.

Il servizio davvero appetitoso che Flickr ha proposto è ancora in fase di testing, e per questo il sito richiede a tutti gli utilizzatori la funzionalità di rilasciare un feedback che aiuterà nel miglioramento del servizio.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273