Top

Le Immagini Flickr Come Sfondi A Rotazione: FlickrWall

FlickrWall è una piccola e gratuita applicazione per Windows che, come da titolo, permette di impostare sfondi a rotazione per il proprio pc desktop utilizzando immagini tratte dal popolare portale fotografico di Yahoo, Flickr.

FlickrWall e le immagini a rotazione sul desktop

Tutto quello che dobbiamo fare è scaricare ed avviare l’utility FlickrWall nel nostro pc. Una volta aperta, dovremo accedere al nostro account Flickr da cui l’applicazione trarrà le immagini per farle ruotare come wallpaper: non disperate però se non possedete un profilo su questo servizio o se gli album che avete creato non sono abbastanza interessanti. Se non specifichiamo nessun account, infatti, le immagini verranno prelevate casualmente dal sito.

Non ci resta a questo punto altro da fare se non impostare l’intervallo di rotazione (il programmino è in inglese, ma non credo che qualcuno avrà difficoltà ad utilizzarlo). Dopodiché selezioniamo l’album (se ne abbiamo uno) e valutiamo se impostare il programma per avviarsi in automatico con Windows.

A questo punto siamo pronti per aggiornare gli sfondi e finalmente potremo vedere le spettacolari immagini di Flickr ruotare liberamente nel nostro desktop. Se volete scaricare FlickrWall gratuitamente (pesa appena 120 kb ed è stand alone), dovete soltanto seguire questo link:

Download | FlickrWall (richiede Microsoft .NET Framework versione 2.0 o superiore)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273