Top

Leggere Tutti I Feed RSS Con Omea Reader

Forse non è un programmino di grandissima importanza, ma per tanti utenti e lettori di Feed RSS ha la sua utilità. Si chiama Omea Reader ed è un lettore assolutamente gratuito proprio di feed e news group.

Omea Reader: un lettore gratuito di Feed RSS e News Group

Forse potrebbe essere definita utility: perché Omea Reader, oltre ad essere un software molto competitivo nel suo settore (non sfigura nei confronti dei suoi “cugini” più rinomati), svolge anche altre semplici funzioni.

Tra queste, c’è la possibilità di ricercare file con un motore alternativo a quello classico di Windows, decisamente più rapido (anche se non sfrutta la ricerca utilizzata). Tra le sue funzioni c’è anche un comodo ed ordinato gestore di Preferiti.

Ma la sua principale peculiarità, inutile nascondersi dietro un dito, è certamente la gestione di feed. In questo, Omea Reader, è veramente eccellente: permette di gestire feed multipli, consultarli, ricercarli e soprattutto catalogarli.

E’ possibile suddividere i feed per categorie, e ricercare così le notizie più interessanti in un colpo solo. Per quanto riguarda la sottoscrizione, è sufficiente sottoscrivere i feed e i news group direttamente dal proprio browser. Infine, la sua ultima caratteristica, è la possibilità di gestire i PodCast.

Il programma è stato rinnovato proprio questi giorni, purtroppo è solo in lingua inglese. E’ gratuito e pesa soltanto 5 megabyte: per ora è disponibile soltanto per Windows XP, Vista e Seven. Ecco il link per scaricarlo:

Download | Omea Reader 2.2.1 (per Windows Vista/Seven/XP)

Oltre Omea, se volete, ci sono anche delle alternative per leggere RSS.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273