Top

Leggere il Testo delle Canzoni in Windows Media Player e WinAmp

“Come visualizzare i testi delle canzoni? Posso leggere il testo di una canzone mentre la ascolto?”

Sono due domande che ho ricevuto di recente da un utente come me appassionato di musica. In passato vi avevamo parlato di .lyrics.com: una web application per visualizzare il testo delle canzoni

Lyrics plugin mostra il testo nell’interfaccia del player

Oggi approfondiamo questo argomento, presentandovi un tool grazie al quale potrete visualizzare i testi delle canzoni che state ascoltando in Windows Media Player, e WinAmp, due tra i più noti e diffusi player audio/video.

Come per ogni altra cosa che riguardi il computer, anche in questo caso una soluzione c’è ed è offerta da un plugin: l’add-on che permette di aggiungere quest’interessante funzionalità al player si chiama Lyrics Plugin ed è ancora in versione beta.

Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare sia una versione per Windows Media Player, sia una per WinAmp. Sull’utilizzo non c’è veramente niente da dire… Tutto ciò che dovremo fare è scaricare ed installare il plugin, dopodiché non dovremo far altro che ascoltare le nostre canzoni, come sempre aprendole col player che abbiamo installato.

Lyrics Plugin ci mostrerà automaticamente il testo direttamente nell’interfaccia del player. Se il testo della canzone in ascolto non dovesse essere disponibile, abbiamo la possibilità di aggiungerlo manualmente.

E adesso potrai divertirti a cantare le tue canzoni preferite senza più improvvisare nessuno “pseudoinglese” :) o inventando alla grande parole italiane!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273