Top

Leggere PDF con Linux

pdf-icon

Sappiamo che per leggere file PDF uno degli strumenti più usati e Adobe Reader, creato direttamente dalla Adobe. Considerando il fatto che Adobe Reader non è ancora disponibile per tutti i sistemi operativi Linux, vediamo alcuni visualizzatori alternativi per file PDF per il sistema operativo del pinguino.

Come leggere PDF con Linux

ePDFViewer è un visualizzatore PDF molto leggero, che usa le librerie GTK + e Poppler. E’ decisamente un lettore PDF efficace, oltre che molto portabile. Inoltre gode di un’interfaccia utente molto semplice da usare. Per alcuni il problema più grande potrebbe essere il fatto che ePDFViewer presenta poche funzioni.

epdf

Un altro buon visualizzatore PDF per Linux è Evince, è il visualizzatore di PDF installato di default per il desktop GNOME. Evince è un lettore PDF pulito, stabile e perfettamente integrato con il desktop.

Evince supporta anche la visualizzazione di altri tipi di documenti, non ha le funzioni che ha Acrobat Reader, ma per la visualizzazione dei PDF è davvero ottimo.

evince

Okular è il lettore predefinito del desktop KDE. Okular consente non solo di visualizzare i documenti PDF, ma anche selezionare testo per la copia negli appunti, aggiungere segnalibri ai documenti, fare zoom in aree specifiche di un documento e segnare delle note sui documenti PDF.

okular

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273